Gazzetta di Reggio

In duemila per “Certe Notti”

In duemila per “Certe Notti”

Aterballetto ha fatto il pienone ai Chiostri, stasera è a Roma

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Dopo aver attirato ai Chiostri di San Pietro, durante il classico e suggestivo appuntamento estivo in città, oltre duemila spettatori, Aterballetto si sposta a Roma al Teatro di Villa Doria Pamphilj per la rassegna “ Invito alla danza”.

Da anni ospite di questo importante festival, la Compagnia animerà il bellissimo parco romano questa sera, dalle ore 21.15, con lo spettacolo “Certe Notti” (di Mauro Bigonzetti, su canzoni e poesie di Luciano Ligabue e scene e video installazioni di Angelo Davoli), che è stato anche la coreografia protagonista della rassegna ai Chiostri e ha fatto registrare il picco di partecipazione. L’ultima replica dello spettacolo sarà a Lignano Sabbiadoro, in piazza D’Olivo, il 30 luglio alle 21.30.

In attesa dell’inizo della prossima stagione, la Compagnia non nasconde alcune anticipazioni. Due le date importanti da ricordare per settembre.Il 22 settembre riparte la stagione della compagnia Aterballetto, con uno spettacolo presso le Fonderie Limone di Moncalieri (a Torino). La compagnia presenterà “Upper East Sid - E ink” di Michele Di Stefano e “Antitesi”, di Andonis Foniadakis: una serata dal sapore contemporaneo e internazionale, ospitata all’interno del prestigioso Festival Torino Danza.

Il 25 settembre, invece, sarà la data evento di riapertura della Fonderia39 con Aterballetto per la serata giovane coreografia. Cinque danzatori della Compagnia si cimenteranno nella creazione coreografica: Saul Daniele Ardillo, Damiano Artale, Hektor Budlla, Philippe Kratz e Roberto Tedesco. E altri ospiti.