Gazzetta di Reggio

FESTE E SAGRE

San Rocco e Tagliata tra musica e gastronomia

San Rocco e Tagliata tra musica e gastronomia

Nelle due frazioni di Guastalla la kermesse di gran richiamo allestite nelle aree parrocchiali

30 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Inizia venerdì 31 luglio – con lo spettacolo anni 70-80 e il dj Luca Verbeni, con l’animazione dei Les Divas – la 26esima edizione di “Paese in festa”, la tradizionale kermesse che ogni estate viene organizzata a San Rocco di Guastalla dal locale comitato, in via Ponte Pietra, nell’area della parrocchia.

Un appuntamento che ha sempre attirato molti residenti della frazione e guastallesi e che continua ad avere successo.

Ogni sera, nei weekend fino al 17 agosto, sarà la musica la grande protagonista, con concerti, orchestre e serate a tema. Il 16 agosto, in occasione del santo patrono, si svolgerà la festa della parrocchia (con pranzo e cena) mentre il gran finale, il 17, sarà lasciato ai fuochi d’artificio. Nello specifico, il programma prevede venerdì 31 luglio sera l’esibizione dell’orchestra “Marco e Alice”,e domenica 2 agosto la serata latina, animata dalla scuola di ballo “Vamos a bailar”.

Si passa poi al weekend successivo, con la serata country in programma venerdì 7 (con la partecipazione dei Wild Angels), sabato 8 i Discoinferno e domenica 9 l’orchestra Marco Gavioli.

L’ultimo fine settimana prevede ben quattro serate: venerdì 14 saranno ospiti Antonella Marchetti e dj Berta, per una serata sia con orchestra che con animazione, sabato 15 (Ferragosto) l’orchestra “Enza e gli Harmony” e domenica 16 la festa della parrocchia, con la possibilità di partecipare al pranzo su prenotazione e la festa serale.
Infine, lunedì 17 – serata conclusiva – l’orchestra “Felice Piazza”, la cui esibizione sarà preceduta dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria parrocchiale.

E, per concludere, lo spettacolo pirotecnico. Ogni sera saranno in funzione pizzeria, ristorante, bar e osteria. Info: www.paeseinfesta.com o la pagina Facebook. Spettacoli alle 21.

A Tagliata c'è la sagra

Ritorna come ogni anno la sagra di Tagliata, evento tipico che caratterizza l’estate della frazione guastallese.

Sabato 1 agosto e domenica 2 saranno due giorni ricchi di iniziative, che si svolgeranno all’interno dell’area feste del parco di Tagliata.

Sabato sera la cucina sarà aperta a partire dalle 19, e alle 21.30 saliranno sul palco le Gio’S Sisters, swing band che si esibiranno nello spettacolo “Caravan Lescano”.

Al termine del concerto, si terrà l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza 2015. Domenica 2 agosto sera, invece, la sagra sarà ufficialmente conclusa con una celebrazione solenne: è infatti in programma la processione con la statua della Madonna, che si svilupperà lungo un percorso attraverso via Bonazza, per entrare nel nuovo quartiere intitolato a Otello Lupi, che nell’occasione sarà benedetto.

Al termine si tornerà in chiesa. Poi si svolgerà la tombolata, il cui ricavato sarà destinato alla chiesa parrocchiale.