Gazzetta di Reggio

Tutti a ballare a San Rocco

Tutti a ballare a San Rocco

Nella frazione di Guastalla parte stasera la 26esima edizione di Paese in Festa

31 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Inizia questa sera – con lo spettacolo anni 70-80 e il dj Luca Verbeni, con l’animazione dei Les Divas – la 26esima edizione di “Paese in festa”, la tradizionale kermesse che ogni estate viene organizzata a San Rocco di Guastalla dal locale comitato, in via Ponte Pietra, nell’area della parrocchia. Un appuntamento che ha sempre attirato molti residenti della frazione e guastallesi e che continua ad avere successo.

Ogni sera, nei weekend fino al 17 agosto, sarà la musica la grande protagonista, con concerti, orchestre e serate a tema. Il 16 agosto, in occasione del santo patrono, si svolgerà la festa della parrocchia (con pranzo e cena) mentre il gran finale, il 17, sarà lasciato ai fuochi d’artificio. Nello specifico, il programma prevede domani sera l’esibizione dell’orchestra “Marco e Alice”,e domenica 2 agosto la serata latina, animata dalla scuola di ballo “Vamos a bailar”.

Si passa poi al weekend successivo, con la serata country in programma venerdì 7 (con la partecipazione dei Wild Angels), sabato 8 i Discoinferno e domenica 9 l’orchestra Marco Gavioli. L’ultimo fine settimana prevede ben quattro serate: venerdì 14 saranno ospiti Antonella Marchetti e dj Berta, per una serata sia con orchestra che con animazione, sabato 15 (Ferragosto) l’orchestra “Enza e gli Harmony” e domenica 16 la festa della parrocchia, con la possibilità di partecipare al pranzo su prenotazione e la festa serale.

Infine, lunedì 17 – serata conclusiva – l’orchestra “Felice Piazza”, la cui esibizione sarà preceduta dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria parrocchiale. E, per concludere, lo spettacolo pirotecnico. Ogni sera saranno in funzione pizzeria, ristorante, bar e osteria. Info: www.paeseinfesta.com o la pagina Facebook. Spettacoli alle 21.