tempo-libero

Al Fuori Orario tributo agli 883 e party rock

Gattatico, weekend di festa a Taneto con “Nord Sud Ovest Band” e “Less than a cube”


09 dicembre 2016


GATTATICO. Un weekend di musica al Fuori Orario. Venerdì sera al circolo di Taneto torna la musica italiana con la Nord Sud Ovest Band – tributo a Max Pezzali e agli 883 – e a seguire un infinito dj set tricolore per ballare al ritmo di Alex Britti, Apres La Classe, Articolo 31, Baby K, Brusco, Caparezza, Cesare Cremonini, Club Dogo (solo per citarne alcuni).

Sabato sera, invece, si entra nel mondo del rock con la serata “I love rock” e “American college party”, che alterna live band e dj set. A dare il “la” sarà la indie band torinese “Less than a cube” composta da Fabio Cubisino (chitarra e voce), Alessia Praticò (basso e voce) e Alessandro Mautino (batteria).

I suoni fragorosi e dinamici sono caratterizzati da chitarre taglienti e distorte, capaci però di lasciare il giusto spazio a linee melodiche più intime. Il basso corposo e cupo e una batteria incisiva articolano la struttura delle canzoni, nelle quali si respira un’anima particolarmente inquieta e una tensione che si libera nelle note arroventate delle composizioni.

La serata proseguirà con una selezione di rock ballabile: da Elvis Presley ai Nirvana, da Celentano ai Queen, dai Clash a Jerry Lee Lewis, da Patty Smith ai Blink 182. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20 insieme al punto ristoro (per prenotare tel: 0522-671970).

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.