Le più belle d’Italia, Sara Cavazzoni è la nuova miss Reggio
Grande partecipazione (anche di pubblico) per le selezioni di miss Italia 2019. Federica Pattacini e Alessia Consoli le reginette Rocchetta e Ariosto
REGGIO EMILIA. Trenta ragazze si sono presentate ieri al centro commerciale Ariosto, alla corte di Cecilia Rodriguez per partecipare alla tappa reggiana di Miss Italia. Dalle 17 hanno sfilato nell’atrio del centro commerciale davanti a un centinaio di persone e hanno percorso la passerella con la speranza di aggiudicarsi un posto alle selezioni regionali.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:tempo-libero:1.35111331:Video:https://video.gazzettadireggio.gelocal.it/locale/cecilia-rodriguez-al-centro-commerciale-ariosto-per-l-elezione-di-miss-reggio/115740/116249]]
«So bene come ci si sente, mi metto nei loro panni e l’agitazione che si vive in questi momenti è innegabile – ha detto la showgirl, sorella di Belen – ma consiglio sempre a tutte di divertirsi, questo è il segreto».
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:site:1.35101519:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/image/contentid/policy:1.35101519:1649779128/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
La tensione tra le partecipanti era tangibile. Se tra di loro c’era chi aveva già un minimo di dimestichezza con la passerella, c’era anche chi era alla sua prima volta: la metà era addirittura al primo provino. Le vincitrici, rispettivamente Miss Reggio, Miss Ariosto e Miss Bellezza Rocchetta hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali che si terranno dal 6 agosto 2019 e avranno come prima tappa Zocca. Le ragazze che hanno provato ad aggiudicarsi il titolo di Miss Ariosto e Miss Bellezza Rocchetta provenivano da tutta la regione, in particolare da Piacenza, Modena, Parma e ovviamente Reggio. È rimasta invece, come da tradizione, riservata alle sole reggiane la possibilità di essere elette come rappresentanti della nostra provincia.
«Spero di trovare una bella ragazza, che rappresenti al meglio Reggio Emilia alle regionali e perché no, magari trovare la nuova Miss Italia», ha confidato la Rodriguez. Così in circa due ore di sfilate in abito elegante o in costume davanti ai molti curiosi e a qualche mamma in evidente stato di agitazione per la figlia alle prese con un tacco undici e con i severi occhi di Cecilia, la giuria ha potuto emettere un verdetto.
E così la bella Sara Cavazzoni si è aggiudicata il titolo di miss Reggio, Federica Pattacini quello di miss Rocchetta Bellezza e Alessia Consolini è stata eletta Miss Ariosto.