Assegnato a Sandra Sandy Re il terzo posto per la narrativa
REGGIO EMILIA
Nei giorno scorsi all’autrice reggiana Sandra Sandy Re è stato assegnato il terzo premio per la narrativa all’importante rassegna “Premio Nazionale per la Poesia e Narrativa Alda Merini 2020”.
Dopo un’attenta esamina delle tante e pregevoli opere pervenute la giuria composta da illustri personaggi quali Mina Rusconi, Claudio Sara, Lietta Morsiani, Alessia Sorgato, Hafez Haidar con la presidenza onoraria di Emanuela Carniti Merini, figlia di Alda Merini, con la presidenza esecutiva di Rodolfo Vettorello, Marina Pratici e alla presenza del presidente Melina Gennuso ha così proclamato i tre vincitori tra i quali Sandra Sandy Re scrittrice di Reggio Emilia, (pseudonimo d’arte di Sandra Adragna) premiata per il suo nuovo libro “Quando vuoi, se ti va” (Edizioni Phasar/Firenze.
Negli anni passati a Sandra Sandy Re sono stati riconosciuti altri premi letterari, sempre per il settore narrativa.
In questo suo ultimo libro l’autrice tratta come argomento l’amore per la libertà, «quando la libertà si desidera così tanto da diventarne prigionieri». «Credo – scrive l’autrice – sia il miracolo di questa terra vivere di istinti, di agire secondo le nostre volontà, essere responsabili della nostra felicità, vivere con semplicità, con dignità, con la libertà di esprimersi nel nostro essere veri soprattutto verso la propria vita».
«Il romanzo – prosegue l’autrice – vuole essere un messaggio aperto a tutte le persone che credono che la capacità di vivere o amare sia dettata solo dal tormento del possesso per sé o per gli altri o dall’essere dipendenti dai legami».
Il libro si può acquistare già da ora su Amazon, Mondadori Store, e nelle Librerie Coop Online. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
