tempo-libero

Il “Circo sotto casa” a Reggio Emilia

La Compagna Circolabile sarà oggi pomeriggio al parco dei Platini in via Fenulli


19 giugno 2022


Reggio Emilia Una nuova settimana per Estate popolare, la rassegna promossa da Acer e Comune di Reggio Emilia con il sostegno di Iren nell’ambito di Restate 2022. Ritorna il “Circo sotto casa” della Compagnia Circolabile: spettacoli di clown e circo contemporaneo, laboratori di arti circensi e di falegnameria per costruire insieme un teatro viaggiante.

Oggi (dalle 18 alle 19.30) l’appuntamento è al parco dei Platani in via Fenulli 7, di fronte al circolo Arci Fenulli, con il laboratorio dedicato all’apprendimento delle arti circensi, tra clown, equilibrismo e giocoleria. Il laboratorio prosegue domani e venerdì (ore 18-19.30) sempre al parco dei Platani. Il percorso proseguirà la prossima settimana con il laboratorio di falegnameria e riciclo creativo per creare insieme – adulti e bambini – una platea mobile da 150 posti e portare dovunque spettacolo e cultura.

All'ombra degli alberi del parco dei Platani, i partecipanti alle attività inizieranno a sperimentare con gli attrezzi circensi e a lavorare insieme le prime assi per la gradinata, sotto la supervisione di un falegname esperto. E mercoledì 6 luglio (ore 19), comodamente seduti sulla tribuna costruita con le loro mani, potranno godersi “Casa Garletti”, spettacolo con Andrea Menozzi, Luca Macca, Simone Vaccari e Christel Dicembre. Un progetto in collaborazione con Cooperativa San Giovanni Bosco di Reggio Emilia, Coress, Città Migrante e Remida Reggio Emilia.Mercoledì 24 giugno (dalle 17.30 alle 19) nell’area verde del Rione Don Pasquino Borghi i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi con Giocarte in cortile, laboratorio creativo con Cristina Spallanzani per costruire insieme piccoli burattini con colori e collage. Una proposta di Teatro dell’Orsa in collaborazione con Cineclub Reggio, Punto e a Capo partner Dimora d’Abramo, Valore Aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.