Gazzetta di Reggio

Estate popolare

Il “Circo sotto casa” a Reggio Emilia

Il “Circo sotto casa” a Reggio Emilia

La Compagna Circolabile sarà oggi pomeriggio al parco dei Platini in via Fenulli

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una nuova settimana per Estate popolare, la rassegna promossa da Acer e Comune di Reggio Emilia con il sostegno di Iren nell’ambito di Restate 2022. Ritorna il “Circo sotto casa” della Compagnia Circolabile: spettacoli di clown e circo contemporaneo, laboratori di arti circensi e di falegnameria per costruire insieme un teatro viaggiante.

Oggi (dalle 18 alle 19.30) l’appuntamento è al parco dei Platani in via Fenulli 7, di fronte al circolo Arci Fenulli, con il laboratorio dedicato all’apprendimento delle arti circensi, tra clown, equilibrismo e giocoleria. Il laboratorio prosegue domani e venerdì (ore 18-19.30) sempre al parco dei Platani. Il percorso proseguirà la prossima settimana con il laboratorio di falegnameria e riciclo creativo per creare insieme – adulti e bambini – una platea mobile da 150 posti e portare dovunque spettacolo e cultura.

All'ombra degli alberi del parco dei Platani, i partecipanti alle attività inizieranno a sperimentare con gli attrezzi circensi e a lavorare insieme le prime assi per la gradinata, sotto la supervisione di un falegname esperto. E mercoledì 6 luglio (ore 19), comodamente seduti sulla tribuna costruita con le loro mani, potranno godersi “Casa Garletti”, spettacolo con Andrea Menozzi, Luca Macca, Simone Vaccari e Christel Dicembre. Un progetto in collaborazione con Cooperativa San Giovanni Bosco di Reggio Emilia, Coress, Città Migrante e Remida Reggio Emilia.Mercoledì 24 giugno (dalle 17.30 alle 19) nell’area verde del Rione Don Pasquino Borghi i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi con Giocarte in cortile, laboratorio creativo con Cristina Spallanzani per costruire insieme piccoli burattini con colori e collage. Una proposta di Teatro dell’Orsa in collaborazione con Cineclub Reggio, Punto e a Capo partner Dimora d’Abramo, Valore Aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA