Zucchero apre in Germania il concerto dei Rolling Stones
Il bluesman di Roncocesi per la seconda volta con la band britannica. «Onorato e grato per il fatto che mi abbiamo scelto come “gladiatore”»
Reggio Emilia Zucchero “Sugar” Fornaciari e i mitici Rolling Stones. Continua infatti la storia fra il bluesman di Roncocesi e la storica band britannica. L’artista reggiano, infatti, per la seconda volta nella sua carriera è stato chiamato dalla band ad aprire uno dei concerti del “Sixty” tour”, che celebra i 60 anni del gruppo guidato da Mick Jagger. Si tratta in particolare della data del 27 luglio, in programma alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania.
«Sono onorato e grato agli Stones per avermi scelto per la seconda volta come “gladiatore” per preparare il loro arrivo sul palco di Gelsenkirchen – dichiara Zucchero – Un altro passo importante nel mio viaggio. Un’altra storia bella da raccontare ai miei nipoti. Evviva gli Stones».
Lo scorso 21 giugno, i Rolling Stones si sono esibiti a San Siro, nella loro prima data italiana senza il batterista Charlie Watts, scomparso nell’agosto 2021.
Il concerto, al quale hanno assistito 57 mila persone, si è aperto con un video in suo ricordo. Mick Jagger ha salutato Milano in italiano dopo “Street fighting man”.
«Questo è il nostro primo tour senza Charlie e ci manca tantissimo», ha aggiunto. Durante il concerto vari richiami all’Ucraina, con Keith Richards in giallo e azzurro.
Continua intanto anche il grande successo del “World Wild Tour” di Zucchero “Sugar” Fornaciari che a luglio continuerà in importanti città europee e toccherà nuovamente anche l’Italia.
Con oltre 2 ore di musica e una scaletta sempre diversa, Zucchero rende ogni concerto un’esperienza unica e irripetibile per il suo pubblico, reinterpretando i suoi più grandi successi e i brani degli ultimi progetti discografici, “Discover” e “D.O.C.”, accompagnato sul palco da una super band d’eccezione.
Con una scaletta sempre diversa e ricca di grandi momenti, l’artista attraversa tutta la sua grande carriera, passando dai brani più recenti alla carica e l’energia di hit che hanno segnato la storia della musica italiana. A fare da cornice a questo grande show, una scenografia d’eccezione: un gigantesco sole, in segno di rinascita, al cui interno scorrono immagini di accompagnamento dell’intero viaggio musicale.
Ad accompagnare Zucchero sul palco durante il “World Wild Tour” la band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).
Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, il “World Wild Tour” è partito il 18 aprile da Glasgow (Regno Unito), ha registrato il sold out dei due concerti alla Royal Albert Hall di Londra e richiamato oltre 150mila spettatori, italiani e internazionali, con i 14 concerti tenuti in Italia, all’Arena di Verona.
Il tour vedrà l’artista impegnato in tutto il mondo fino al mese di ottobre. E ha già toccato più volte la Germania, dove Sugar è ora atteso anche per il mega evento con i Rolling Stones. In una delle date del tour, inoltre, proprio in Germania Zucchero è stato protagonista di un concerto anche con Eric Clapton, al Waldbühne di Berlino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA