Gazzetta di Reggio

Reggio Emilia

Due pomeriggi di casting per “Il giardino delle fate”

Due pomeriggi di casting  per “Il giardino delle fate”

Via ai provini per il film della Academy di Isabelle Adriani

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una due giorni per sentirsi protagonisti del nuovo film di “Isabelle Adriani Academy”.

Si terrà oggi e domani l’ultimo casting per essere ammessi ai corsi di recitazione, film making e canto e partecipare al nuovo film dell’Academy “Il giardino delle fate”.

I partecipanti per realizzare il proprio sogno dovranno recarsi in via Migliorati 10 a Reggio Emilia dalle 15 alle 19 oggi e domani.

Per l’occasione, da Roma arriverà un gruppo di professionisti che si occupano del grande cinema, come assistenti alla regia. Il film verrà presentato ai grandi festival nazionali e internazionali.

«Da gennaio ad aprile prepareremo gli attori e a primavera inoltrata si girerà, in emilia – promette Isabelle Adriani, un vulcano di entusiasmo mentre illustra il suo progetto –. Il giardino delle fate è tratto da una mia sceneggiatura. Le parole d’ordine della Academy sono: fiaba, cinema e teatro. Il film è una fiaba ispirato a una storia vera. Si parla di bambini che superano un trauma attraverso la magia delle fiabe, incontrando grandi personaggi, tra arte e amicizia. Si tratta di un messaggio forte, sulla scia di Magic Dreams. Un incentivo a superare i problemi, dando la motivazione necessaria, avvicinandosi alla musica, alla conoscenza e, appunto, allo strumento magico della fiaba, che costituisce un grande aiuto. Le fiabe, quindi, come metafore di vita e insegnamenti presenti nella tradizioe popolare, per fornire spunti e trasformare il problema in un progetto», conclude Isabelle.

Mentre il nuovo film sta per decollare, Magic Dreams è ora su Amazon Uk.

Isabelle Adriani, dopo essersi laureata in Storia, ha girato il mondo lavorando come attrice in decine di produzioni cinematografiche con grandi star Internazionali da George Clooney a Penelope Cruz, da Danny de Vito a Jim Caviezel, per poi studiare regia alla New York Film Academy.

Autrice e narratrice per Rai Radio Kids e regista del film “Magic Dreams” presentato con grande successo a Venezia e ora su Amazon Uk, Isabelle Adriani ha fondato la sua Academy nel palazzo di famiglia, dopo aver sposato il conte Vittorio Palazzi Trivelli. l