Gazzetta di Reggio

Correggio

Irene Pignatti con il suo Prim presenta l’album d’esordio

Irene Pignatti con il suo Prim presenta l’album d’esordio

PicNic Sound, l’appuntamento con i talenti più interessanti della musica indipendente italiana, inaugura questa sera ai Vizi del Pellicano

04 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio L’inverno correggese si scalda con PicNic Sound, l’appuntamento con i talenti più interessanti della musica indipendente italiana a cura dell’associazione Idee di gomma, affiliata ad Arci, realizzato con il contributo di Nuovo Imaie. La rassegna, che anima le domeniche estive durante Garten, torna in un’inedita veste invernale indoor, ospite dei Vizi del Pellicano a Fosdondo.

Questa sera (ore 22.30) il debutto è affidato a Prim, progetto solista della giovanissima songwriter modenese Irene Pignatti che, reduce dall’esperienza di X-Factor, presenta l’album d’esordio “When monday comes”.

Autrice di musiche (salvo rare eccezioni) e testi, Prim fonde intimismo di matrice alt-folk e vivacità indie pop, il calore delle timbriche acustiche e sbarazzine linee di synth, tradizione analogica e sound moderno. Da sempre influenzata dalla musica indie pop/rock britannica e americana, durante gli anni è entrata in contatto con diversi generi musicali ma il suo stile è stato plasmato da artisti come Daughter, The 1975, The Japanese House e The Neighborhood. Prim durante il lockdown ha rilasciato il suo primo singolo “Cheap Wine”, registrato interamente nella sua stanza. Insieme alla sua band, composta da Matteo Mugoni, Davide Severi e Diego Davolio, ha pubblicato il primo EP “Before You Leave” a ottobre 2020, sotto l’etichetta We Were Never Being Boring. Il primo album del progetto è uscito nel 2022 per Wwnbb Collective, anticipato dai singoli “Bathtub” e “Citylights”. Dopo i concerto, dj set a cura dei Vizi del Pellicano. Doppio appuntamento alle consolle: Giuly Witch & Viperettis Dj faranno scatenare il pubblico con i loro ritmi rock, punk rock, 80's e indie, mentre il compito di riempire la sala di suoni dancehall, hip hop, reggae e trap spetterà ai Blessed Love.

PicNic Sound Indoor prosegue mercoledì 8 febbraio (ore 22) con la voce eterea della giovane cantautrice Marion Moroder. Per l’occasione la rassegna si trasferirà nella sede di Idee di Gomma in via del Carmine 5a a Correggio. Sabato 4 marzo l’appuntamento è con gli Eugenia Post Meridiem, eclettica formazione ligure che unisce elettronica, jazz, folk e psichedelia. Il 18 marzo il gran finale di PicNic Sound è affidato a Lomii, duo romagnolo formato da Emily Capanni e Lorenzo Brighi.

L’ingresso agli spettacoli è riservato ai soci Arci. È possibile prenotare il biglietto sui canali social di Idee di Gomma e dei Vizi del Pellicano.