Gazzetta di Reggio

“Mistery Ladies”, jazz al Teatro Verdi

“Mistery Ladies”, jazz al Teatro Verdi

Daniela Galli e Fausto Comunale domani sera (ore 21) protagonisti a Poviglio

28 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Poviglio Va in scena, con “Mistery Ladies”, il jazz raffinato di Daniela Galli e Fausto Comunale. Una serata di grande musica e buon vino quella organizzata per domani sera (ore 21) al Teatro Verdi di Poviglio (via Mattei, 12).

Il quarto appuntamento della rassegna Jazz Like Teen Spirit, realizzata con il supporto del musicista Michele Morari, presenta il sound raffinato e sensuale di un duo musicale collaudato, formato da artisti di lungo corso con alle spalle una carriera solida di collaborazioni importanti con artisti nazionali e internazionali e produzioni indipendenti.

Considerata una delle migliori voci soul bianche del panorama internazionale, Daniela Galli è accompagnata dalla chitarra di Fausto Comunale, polistrumentista eclettico e colto, in un repertorio che spazia dal jazz al soul, dal pop alla soft dance music. Dal 1995 ad oggi, Daniela Galli ha collaborato con l’etichetta discografica Off Limits, come vocalist dei gruppi dance Kmc e Benassi Bros, il team artistico dell’acclamato dj di fama mondiale Benny Benassi. Con Benassi Bros Daniela ha riscosso un vasto successo europeo, ottenendo due dischi d’oro in Francia per gli album Pumphonia e Phobia e conducendo un tour che dal 2004 ad oggi ha toccato oltre 30 paesi nel mondo.

Un concerto quello di domani live di voce e chitarra, senza basi né loops, che esalta il talento dei due grandi artisti che danno vita a uno spettacolo coinvolgente e raffinato. Il concerto sarà accompagnato dalle note profumate di una selezione di vini della Cantina De Vescovi Ulzbach, situata in provincia di Trento nel cuore della zona di produzione del Teroldego Rotaliano, scelta appositamente per la serata dalle titolari del Teatro, Barbara, Martina e Silvia. Una degustazione enologica “silenziosa”, per non interferire con la magia delle note del duo musicale di cui sposa la qualità.

L’inizio del concerto è alle 21. Aspettando il jazz, è possibile cenare in teatro a partire dalle 19.30. È consigliata la prenotazione ai numeri 370/ 3334015 - 0522/572000 o su social @teatroverdipoviglio.