Reggio Emilia

Una notte magica con i Metallica per “vedere” il nuovo album ai Petali

Una notte magica con i Metallica per “vedere” il nuovo album ai Petali

L’appuntamento è per il 13 aprile in contemporanea mondiale: sarà il primo listening party del mondo al cinema

06 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sarà il primo listening party del mondo al cinema: arriva nelle sale, a Reggio Emilia ai Petali, “Metallica. 72 seasons global premiere” solo per una notte in contemporanea mondiale il 13 aprile per vivere in anteprima assoluta l’esperienza dell’ascolto del nuovo album “72 Seasons” (in uscita il 14 aprile) con video esclusivi e interviste inedite.

Per una sola notte sarà possibile ascoltare integralmente “72 Seasons” con un suono immersivo travolgente, in esclusiva per il pubblico cinematografico di tutto il mondo: ogni nuova canzone sarà accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band.

Ad anticipare la pubblicazione di 72 “Seasons” arriva il nuovo singolo e video del brano “If Darkness Had a Son”: la traccia fa seguito a “Screaming Suicide” e al primo singolo “Lux Æterna”. “72 Seasons” sarà pubblicato dalla Blackened Recordings dei Metallica. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata, “72 Seasons”, con 12 tracce, è il primo album di inediti dei Metallica dopo “Hardwired...To Self-Destruct” del 2016. L'album sarà pubblicato in formati che includono il doppio Lp in vinile nero, edizioni limitate, Cd e in versione digitale.

L'anteprima mondiale dedicata a “72 Seasons” è il secondo grande evento cinematografico dopo quello del 2019 di “Metallica and San Francisco Symphony: S&M²” che ha documentato la reunion dei Metallica e della San Francisco Symphony per celebrare il 20esimo anniversario dei concerti e delle uscite originali S&M (Symphony & Metallica).

Fondati nel 1981 dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, i mitici Metallica sono diventati una delle rock band più influenti e di successo della storia, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, generando più di 15 miliardi di streaming e suonando per milioni di fan nei sette i continenti. Nel 2017, i Metallica hanno istituito la Fondazione benefica “All Within My Hands Foundation”.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA