Gazzetta di Reggio

Replay
L’iniziativa

Replay, la scena musica reggiana si racconta

Replay, la scena musica reggiana si racconta

Ecco la nuova iniziativa della Gazzetta di Reggio, nata in collaborazione con Arci Reggio Emilia, per dare spazio e visibilità alla nuova scena musicale della città.

27 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Si chiama “rePLAY. La scena musicale reggiana si racconta”. Ed è la nuova iniziativa organizzata dalla Gazzetta di Reggio, nata in collaborazione con Arci Reggio Emilia per dare spazio e visibilità alla nuova scena musicale della città.

Reggio Emilia è da sempre un territorio a forte vocazione musicale e le nuove generazioni hanno raccolto questa eredità continuando a suonare, cantare e diffondere la loro musica su canali online e offline.

Ed è a partire da questa consapevolezza che la Gazzetta di Reggio e l’Arci Reggio Emilia hanno quindi deciso di offrire agli artisti emergenti un nuovo spazio in cui farsi conoscere e accompagnare da un pubblico sempre più ampio alla scoperta della nuova scena musicale reggiana.

Dalla cameretta fino allo studio, dalle consolle fino ai palchi, la musica emergente reggiana approda infatti adesso su “rePlay”, la nuova rubrica dedicata a chi suona in città e in provincia di Reggio Emilia.

Partecipare all’iniziativa è facile. È necessario mandare una mail all’indirizzo dedicato, ovvero replayreggioemilia@gmail.com. Nella mail devono essere inclusi alcuni contenuti, a cominciare da un breve video di presentazione dell’artista o della band della durata di circa un minuto in versione verticale e/o orizzontale (anche tramite link WeTransfer o Google Drive). E poi: un breve video dell’esecuzione di una canzone in versione verticale e/o orizzontale (anche tramite link YouTube o Vimeo); una liberatoria alla pubblicazione; i recapiti telefonici e riferimenti social del musicista o della band. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA