Gazzetta di Reggio

L’evento

Il TempoRock spegne 30 candeline sotto il segno del gothic & rock metal

Il TempoRock spegne 30 candeline sotto il segno del gothic & rock metal

Sabato sera al circolo Fuori Orario con Lacuna Coil e Deathless Legacy

25 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Taneto Sono trenta le candeline che il TempoRock spegnerà sabato sera al Fuori Orario. Sul palco grandi ospiti, Lacuna Coil e Deathless Legacy: la prima è considerata la band alternative gothic metal italiana più famosa al mondo con all’attivo una decina di album e la partecipazione ai più grandi festival rock mondiali; la seconda è una delle band nazionali più interessanti nell’ambito rock metal.

E dopo i concerti la serata del TempoRock proseguirà con tre dancefloors, quindici dj, un sound system e un ledwall completamente rinnovati, e tanti gadget tra cui l’intramontabile maglietta del Tempo in omaggio. Il biglietto d’ingresso (non serve la tessera Arci) è di 15 euro, 13 il ridotto.

Il programma prevede alle 21.30 l’apertura dei cancelli, alle 22 il concerto dei Deathless Legacy seguiti alle 23 dai Lacuna Coil. Dall’una meno un quarto fino alle 4.30 grande party del TempoRock.

Sono passati esattamente 31 anni da quell’ottobre 1992 quando per la prima volta si aprirono le porte del TempoRock a Gualtieri che divenne presto il punto di riferimento di generazioni di ragazzi “alternativi” di tutto il Nord Italia. Dal momento che il Covid ha rubato, anche al TempoRock, un anno di vita, ecco che gli organizzatori hanno deciso di festeggiare il 30 settembre 2023 il trentesimo anniversario. A ospitare il TempoRock (diventata negli anni un’organizzazione itinerante di serate ed eventi live fondata dal compianto Ivan Busani) sarà un altro locale storico, il Fuori Orario di Taneto. Una storia, quella del TempoRock, costellata da serate sold-out e con ospiti internazionali, dai Ramones a Ska-P, Dark Tranquillity, Anthrax, Steve Vai, Negrita, Negramaro, Pendulum, Soulfly, Misfits, Rage, Linea 77 e tantissimi altri. Ed ecco che nella serata del trentennale non poteva mancare un grande show live che vedrà protagonisti Lacuna Coil e Deathless Legacy oltre a tutti i dj che si sono alternati alla consolle in questi 30 anni.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA