Gazzetta di Reggio

Spollon porta al Teatro del Fiume le sue domande sulle emozioni

Andrea Vaccari
 Spollon porta al Teatro del Fiume le sue domande sulle emozioni

L’attore questa sera (ore 21) a Boretto con “Quel che provo dir non so”

12 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Andrea Vaccari

Boretto Si aprirà oggi la stagione del Teatro del Fiume di Boretto con lo spettacolo “Quel che provo dir non so”, con Pierpaolo Spollon, per la regia di Mauro Lamanna e la produzione di Stefano Francioni.

Pierpaolo Spollon è un attore e, come tale, lavora con le emozioni: le sue e quelle degli altri.

Ma che cos’è davvero un’emozione? Come nasce? Da dove viene? Quanto è importante riuscire dare un nome a ciò che proviamo?

Pierpaolo cercherà in “Quel che provo non lo so” di dare una risposta a tutte queste domande, raccontando in scena, attraverso un monologo divertente e autoironico, i suoi turbolenti rapporti con le emozioni, a partire dall’infanzia, fino all'età adulta.

Il debutto al cinema di Spollon arriva nel 2010 con “Terraferma” di Emanuele Crialese. Un anno più tardi, arriva poi anche quello in tv, con l'entrata nel cast della serie televisiva “Una grande famiglia”, in onda su Rai 1. Nel 2013 recita nel film “Leoni” con Neri Marcorè e Piera Degli Esposti, mentre nel 2015 lavora nella pellicola “La dolce arte di esistere”, diretta da Pietro Reggiani. Nello stesso anno entra nel cast della serie tv di Rai 1 “L'Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, con il quale lavorerà anche due anni dopo nella serie poliziesca “La porta rossa”, trasmessa su Rai 2. Successivamente recita nella serie tv “Doc - Nelle tue mani” e in “Che Dio ci aiuti”, entrambe trasmesse su Rai 1.

Nel 2021 prende parte alla sua prima produzione internazionale interpretando Michelangelo Buonarroti nella fiction “Leonardo” e nello stesso anno affianca Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno nella serie tv “Blanca”.

“Quel che provo dir non so” - attualmente in tournée in diverse città italiane, recentemente presentato anche al programma televisivo “Da Noi...a ruota libera” sui canali Rai - inizierà alle ore 21: i biglietti sono acquistabili a teatro la sera dello spettacolo.

Per tutti gli appuntamenti al Teatro del Fiume, i biglietti si possono acquistare anche sul circuito online Vivaticket o alla biblioteca comunale di Boretto, al sabato dalle 9.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 0522/963758 dalle 10 alle 12.30.l