Gazzetta di Reggio

“Il giardino delle fiabe” al Multisala Emiro

“Il giardino delle fiabe” al Multisala Emiro

Un importante red carpet per la première

26 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Un red carpet delle grandi occasioni con ben 25 metri di tappeto rosso ha accolto al Cinema Multisala Emiro di Rubiera chi ha celebrato la première del film “Il giardino delle fate”, scritto e diretto dall’attrice, regista, sceneggiatrice Isabelle Adriani.

Profondo il legame con il territorio, come sottolineato dal produttore Vittorio Palazzi Trivelli, nella fase introduttiva che ha preceduto la proiezione, a partire dagli attori che hanno dato vita al lungometraggio, fino ai luoghi che fanno bella mostra di sé nel film. Spettatori e protagonisti si sono potuti immergere in un’atmosfera cinematografica internazionale tramite la mostra fotografica dell’attrice e regista Adriani insieme a molte star del firmamento hollywoodiano che hanno fatto parte della sua carriera internazionale. Mostra alla quale è stata dedicata una sezione apposita del cinema.

Il film “Il Giardino delle fate”, interpretato dagli allievi della Isabelle Adriani Academy con sede nello storico Palazzo Palazzi Trivelli, ha riscosso un incredibile successo in sala, ed è stato preceduto dalla presentazione del cast da parte di Alessandra Davoli, attrice del film e vice presidente della Academy (oltre che presidente della onlus Progetto Pulcino) e Andreas “Oz” Ferretti, nei panni del mago del tempo. Il cast è stato intervistato dalla giornalista della Gazzetta di Reggio Serena Arbizzi. In sala anche guest star del calibro della stilista Eleonora Lastrucci e del filmmaker Gaetano Romano.

Il pubblico è rimasto toccato dalla bellezza del film che tocca tutti i sentimenti dalla tristezza alla gioia all’amore fino alla comprensione dell’effetto terapeutico che la fiaba può avere per susperare i traumi. Alla fine della serata festa con torta a tema, dolci e champagne per celebrare il trionfo di un film che rimarrà un ricordo prezioso in chi vi ha partecipato e nel pubblico.