Gazzetta di Reggio

A maggio

Antonella Lo Coco e i Nomadi sul palco del Valli per Progetto Pulcino


	Beppe Carletti dei Nomadi
Beppe Carletti dei Nomadi

Il concerto l’8 maggio. Prevendite per l’evento benefico aperte

16 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Mercoledì 8 maggio, alle 20.30, al Valli, si terrà il concerto “Insieme” con Antonella Lo Coco, Giampaolo Costi e la partecipazione straordinaria dei Nomadi oltre a diversi artisti appartenenti al panorama musicale italiano. Il ricavato del concerto di beneficenza sarà devoluto all’Associazione Progetto Pulcino per l’acquisto di un’apparecchiatura per la gestione dell’ipotermia terapeutica che sarà donata al Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Santa Maria Nuova diretto dal dottor Giancarlo Gargano. L’evento si terrà in collaborazione con il Comune e con il Patrocinio dell’Ausl Irccs.

Il programma della serata prevede un concerto della durata di due ore circa in cui, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Coco, una band di 15 artisti professionisti appartenenti al panorama musicale italiano suonerà musica pop, blues, soul e rock. Insieme a lei, l’ideatore e l’organizzatore dell’evento Giampaolo Costi – cantante e musicista per passione – si esibirà sul palco proponendo cover di Vasco Rossi, Zucchero, Ligabue, e molti altri ancora. Tra gli ospiti straordinari della serata vi saranno i Nomadi che canteranno alcuni dei loro intramontabili successi che hanno acceso i sogni di intere generazioni.

Saliranno sul palco anche Pierdavide Carone (giovane cantautore italiano che nel 2012 ha partecipato, insieme a Lucio Dalla al Festival di Sanremo classificandosi al quinto posto), Max Lugli (armonicista reggiano con una carriera ultratrentennale che, nel 2015, ha accompagnato Luciano Ligabue nel suo concerto al Campovolo di Reggio Emilia), Moris Pradella (vocalist che collabora con Mario Biondi e Gianni Morandi ed è attualmente in tour con Marco Mengoni) e Oscar Abelli (uno dei più bravi e funambolici batteur/percussionisti nonché compositore di brani strumentali). Sul palco anche il prestigioso Coro Gospel Experience Choir diretto dalla cantante Sandra Cartolari con la partecipazione della pianista Alessandra Fogliani. Il coro è composto da circa 25 coristi stabili.

L’evento è stato possibile grazie al sostegno di Credem Banca, Avvera Gruppo Credem, Fcr, Autogepy Concessionaria Jeep, Hyundai, Subaru, Dodge Ram, W.F. s.r.l., Kalki Import-Export s.r.l., Fata srl. Gli organizzatori rivolgono un sentito ringraziamento per il loro contribuito a: Gregorio Villirillo Costruzioni, Pittori Cabassi, Autoscuola Gatti, Vetreria Tribuiani, C.M.C. Costruzioni Meccaniche Generali, Officina Grafica, System Tre Automazioni Industriali, BDL Stampaggio Materie Plastiche, Panificio Reggiano e So.co.a Immobiliare s.r.l.

Per acquistare il biglietto: Biglietteria I Teatri – per info 0522 458811. Per prenotazioni telefoniche: lunedì 9 -13 (0522 458854). biglietteria@iteatri.re.it. Biglietti acquistabili anche su Vivaticket. Per informazioni: Sara 353 4654805. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA