Gazzetta di Reggio

L’evento

La disco-sfida che sa di nostalgia: dj Big Bonvi contro Luca Zanarini

La disco-sfida che sa di nostalgia: dj Big Bonvi contro Luca Zanarini

Sabato 30 marzo alla Ctl di Bagnolo

23 marzo 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Bagnolo in Piano Sta arrivando la disco-sfida infernale Marabù contro Picchio Rosso: due top dj a rappresentare le cattedrali della musica degli anni Ottanta e non solo, Big Bonvi e Luca Zanarini. Location della sfida, che si terrà la sera del 30 marzo, la Sala Esmeraldo del Ctl di Bagnolo. Si parte alle 21 con una cena, impreziosita dai prelibati cappelletti delle rezdore locali, si prosegue con balli sfrenati e non mancheranno i colpi di scena. Immancabile la lotteria di Pasqua con un gigantesco uovo di cioccolata in palio. Una serata che si annuncia memorabile e anche per questo non mancherà la caccia al biglietti: 30 euro compresi cena, balli e sorprese. Per la cena è necessaria la prenotazione al numero 337/ 584000.

Il programma

Finita la cena Big Bonvi, in qualità di padrone di casa, presenterà e intervisterà l’illustre collega e amico e dopo la sfida dialettica che verterà su curiosi aneddoti e pepati segreti della loro storia professionale, partirà la sfida musicale. Non più con giradischi e vinili originali, anche se molti verranno esposti come reliquie, ma con cd, chiavette e professional traktor, secondo i dettami delle nuove tecnologie.

La storia

Ma perché la voglia di ballare i successi della disco e della dance non è mai passata di moda? Fatto sta che cresciuti con le hit di Boney M, Michael Jackson e Madonna, migliaia di giovanotti e signorine ora diventati adulti, hanno ancora voglia di scatenarsi in pista, continuando a emulare Tony Manero & C. E, di pari passo, alcuni “ragazzi terribili” che, ai tempi, si sono inventati la vita, inaugurando e modellando una nuova professione, quella del deejay, non danno alcun segno di cedimento, anzi, animati da un mai sopito entusiasmo, continuano a proporre e mixare musica, continuando a deliziare un vasto pubblico di ex ragazzine/i cresciuti con loro. All’interno di quelle cattedrali della musica che erano le maxi-discoteche. Due su tutte: il Marabù di Reggio e il Picchio Rosso di Modena. Due nomi che, a evocarli, procurano brividi e nostalgie irrefrenabili in chi li ha frequentati e vissuti. In quelle due leggendarie discoteche sono passati gli artisti più famosi della scena internazionale. Da Renato Zero a Vasco Rossi, da Amanda Lear a Donna Summer, da James Brown a Ray Charles.E alle consolle di questi due straordinari locali da ballo si sono alternati i più bravi deejay. Due di questi, Big Bonvi e Luca Zanarini, amici di vecchia data, dopo essersi incontrati durante una serata organizzata in loro onore, hanno deciso di offrire un regalo di Pasqua a tutti i fan e gli amici di ogni età e generazione: la “sfida infernale” Marabù contro Picchio Rosso.

I miti

Big Bonvi, dopo essere stato dj resident al Marabù nella prima metà degli anni ’80, è diventato Campione Italiano Deejay, è stato alla Rai con Renzo Arbore e ha poi girato l’Italia, per anni, facendo serate a ripetizione nelle migliori discoteche. Per 10 anni è stato capitano della Nazionale di calcio deejay.

Luca Zanarini, alla regia del Picchio Rosso per tutto il decennio degli ’80, è diventato uno dei dj più carismatici e rappresentativi del panorama nazionale. Ha aperto con la sua selezione musicale il Modena Park di Vasco Rossi e del Blasco ha remixato “T’immagini”, diventato poi disco d’oro. Chi vincerà sabato sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA