Le Cagne Pelose vanno in tour con “l’Umarell Alvaingir”
La rock band dialettale di Rolo in concerto sabato a Vignola
Rolo Sabato la band emiliana di rock dialettale Cagne Pelose presenterà il nuovo album Umarell, disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale, al Giunpiscina di Vignola. Sarà anche la prima data de “L’Umarell Alvaingir”, il tour che li vedrà suonare durante l’estate che ormai è alle porte, sui palchi di diverse città della provincia di Modena, Reggio Emilia e Mantova.
Tema centrale del nuovo lavoro della band è l’omaggio alla figura iconica del pensionato appassionato di cantieri, che li osserva con grande attenzione e non disdegna pareri agli operai. Della canzone che dà il titolo all’album è stato realizzato anche un video musicale il cui protagonista è interpretato dall’attore teatrale reggiano Antonio Guidetti.
La scaletta del concerto e del tour, o “Gir” come lo definiscono le Cagne Pelose, oltre ai nuovi brani conterrà il meglio della loro carriera. Sarà quindi una serata di musica, di rock, di dialetto e di tanta ironia.
Per ulteriori informazioni e materiale della band è disponibile il sito: cagnepelose.com, le pagine Instagram, Facebook ed il canale You Tube Per contatti con il locale: 329 9263982, Max.
Per contatti con la band: 335 5984046 Luigi Morselli, alias Lee Morse.
Dopo il debutto di sabato a Vignola, le Cagne Pelose giocheranno in casa, il 5 maggio, domenica, al Cagneraduno 24 di Rolo. Venerdì 7 giugno lo show si accenderà a Migliarina, nel modenese, a una manciata di chilometri da Carpi, per poi ritornare nel territorio reggiano, precisamente a Cavriago, domenica 9 giugno. Si prosegue a Montecavolo il 21 giugno, mentre il 22 le Cagne Pelose saranno a Villarotta di Luzzara. Il 28 giugno sarà il momento del circolo Pigal di Reggio Emilia, mentre il 29 la banda si sposta a Campegine. Da segnare sul calendario anche date in luglio e agosto: la rock band dialettale sarà protagonista il 6 luglio a Rovereto, il 7 luglio a Campogalliano, l’8 a Reggiolo. Il 3 agosto le Cagne Pelose saranno a Villalunga, mentre il 4 agosto il tour approda nel Mantovano, più precisamente a Moglia.
Il nuovo album “Umarell” richiama una delle figure più iconiche del nostro tempo, ovvero il pensionato che osserva in modo incallito i cantieri, e annunciandolo stile esilarante e al tempo stesso legato alla tradizione della band. Il nuovo album delle Cagne Pelose celebra il 35esimo anno di attività della band. Oltre al nuovo album, i festeggiamenti per questo importante compleanno, prevedono un’importante novità: la pubblicazione di una canzone in italiano, di cui il bassista della band, Al Big Noses, ha scritto musica e parole.