Gazzetta di Reggio

Televisione

Orietta Berti e Iva Zanicchi insieme sul piccolo schermo

Orietta Berti e Iva Zanicchi insieme sul piccolo schermo

Sono nel cast di “Io Canto Family” che debutta lunedì 20 maggio su Canale 5

20 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia L’usignolo di Cavriago e l’aquila di Ligonchio saranno di nuovo insieme sul piccolo schermo nel talent “Io Canto Family” da lunedì 25 maggio su Canale 5. Orietta Berti e Iva Zanicchi fanno infatti parte del cast di quella che è la nuova sfida televisiva, come conduttrice, di Michelle Hunziker. La prima in veste di giudice, la seconda come capitano di squadra. In “Io Canto Family” i protagonisti saranno giovani cantanti dai 10 ai 15 anni che si esibiranno insieme ad un loro parente stretto. Sul palco infatti saliranno insieme ai nonni, ai genitori, ai fratelli e alle sorelle, raccontando la loro storia famigliare e non solo.

A “Io Canto Family” ci saranno sei squadre capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. A questi si aggiungono i quattro giudici: Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. Durante il programma ci saranno anche dei “terzetti” intergenerazionali con Iva Zanicchi e Fausto Leali che canteranno brani attuali come quelli di Ultimo. Cinque prime serate in tutto che daranno la possibilità a Orietta Berti e Iva Zanicchi di ritrovarsi di nuovo insieme, a rappresentare la reggianità, sul piccolo schermo, entrando nelle case degli italiani ognuna con le proprie peculiarità. Orietta (80 anni) e Iva (ore 84) sono vere forze della natura che non hanno mai smesso di fare e dare spettacolo.

Orietta da qualche anno sta vivendo una seconda giovinezza e proprio alcune settimane fa, a Viva Rai2!, ha lanciato con Fiorello il nuovo singolo tormentone “Una Vespa in 2”. Quanto a Iva è tra i protagonisti del film “Il circo delle meraviglie” di Marco Chiavalin distribuito nelle sale cinematografiche da sabato scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA