Gazzetta di Reggio

Mercoledì 22 maggio

Bossanova protagonista al Catomes Tôt

Bossanova protagonista al Catomes Tôt

Reggio Emilia, Caio Chagas e Alessandro Fajeti rendono omaggio al Brasile

22 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Prosegue mercoledì 22 maggio al Catomes Tôt la rassegna musicale organizzata da Olivier Manchion. Un concerto, quello di stasera, che vedrà la bossanova assoluta protagonista con due grandi professionisti, Caio Chagas e Alessandro Fajeti. Si parte alle 21 e prima del concerto si potrà anche cenare (prenotazioni al 348/4083487).

Il duo musicale propone un viaggio attraverso i ritmi e i generi della ricca musica brasiliana, presentando sia classici che composizioni originali. Con una formazione di chitarra, basso e voce, il concerto offre un'atmosfera intima, piena di ritmo, armonia e melodie che riecheggiano la tradizione della musica brasiliana. Inoltre, il duo musicale cerca di connettere il pubblico con l'anima vibrante e diversificata del Brasile, approfondendo non solo i suoni, ma anche le storie e le emozioni che permeano ogni canzone. Con un approccio appassionato e autentico, Caio Chagas e Alessandro Fajeti invitano il pubblico a intraprendere un’esperienza sensoriale unica, dove ogni nota risuona come un omaggio alla ricchezza culturale e musicale del Brasile.

Caio Chagas è un cantautore brasiliano nato a Fortaleza. Vive in Italia da dieci anni e recentemente ha suonato in Brasile, in Italia e in alcune delle località turistiche più belle del mondo. Alessandro Fajeti è un rinomato bassista di Reggio, la sua professionalità, versatilità e sensibilità musicale lo ha portato a collaborare con vari artisti di spicco, tra cui Mietta, Fabbio Bagni, F4. Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti: il 29 maggio arriva Batia Hasan (indie-rock) e il 30 maggio è la volta della cena con Vauro Senesi & Pre-Texts; il 5 giugno è la volta diT Birds (rock/blues), il 12 giugno Des Moines Simone Romei (indie-folk).l

© RIPRODUZIONE RISERVATA