Gazzetta di Reggio

Venerdì 31 maggio

Nasce il Cervi Electro Festival tra dj set, installazioni, concerti: RINVIATO


	Nikita Voguel direttrice creativa&nbsp; e dj di fama&nbsp; internazionale<br />
	&nbsp;
Nikita Voguel direttrice creativa  e dj di fama  internazionale
 

All’ex parco Tocci, in pieno centro storico, dalle 16.30 alle 23.30 Non mancheranno le proposte gastronomiche e le selezioni di cocktail

28 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Lo comunica l’organizzazione: “Slitta a settembre Cervi Electro Festival, l’evento di musica elettronica inizialmente fissato per il 31 maggio a Reggio Emilia, organizzato da Bruno Brenno Ferrari e Nikita Voguel. La data originaria non si svolgerà e verrà recuperata a settembre”.

Reggio Emilia È ai blocchi di partenza il Cervi Electro Festival che si svolgerà venerdì al parco Cervi dalle16.30 alle 23.30 e vedrà alternarsi sul palco diversi artisti, tra concerti, dj set e installazioni visuali, così da valorizzare diverse eccellenze reggiane. Il Cervi Electro Festival nasce dalla collaborazione di due figure da tempo attive nella scena musicale reggiana, il fondatore e presidente di Reggio Calling Bruno Brenno Ferrari, impegnato attivamente su tanti fronti sociali, e la direttrice creativa e dj di fama internazionale Nikita Voguel. La loro idea si è concretizzata grazie al sostegno e al coinvolgimento degli abitanti del quartiere di Sant’Agostino e di varie altre realtà cittadine a partire da associazioni, artisti fino ad arrivare ai ristoratori.

Questo progetto rappresenta un’occasione per creare sinergia e cooperazione e dunque un appuntamento continuativo nel tempo, volto alla valorizzazione del parco Alcide Cervi, una delle aree verdi più amate del centro storico. L’obiettivo non è infatti solo artistico. Le performance in programma si alterneranno a momenti di conversazione e dialogo, per gettare le basi per dialogo socioculturale con il territorio, scommettendo sui giovani e unendo la comunità in un'ottica di collaborazione e di promozione socioculturale. Sul palco si daranno il cambio e collaboreranno direttamente nomi noti come Nikita Voguel, Elena Mista, Babel; da segnalare poi il debutto di Charlie K e la partecipazione di tanti altri creativi coinvolti nella scena reggiana come Rex, Acidzab, Larrythevibe e il giovanissimo Corra.Ca. Da ricordare infine lo spettacolo di visual art a cura di Elisa Nasi.

Non mancheranno le proposte gastronomiche e le selezioni di cocktail e bevande, per permettere ai partecipanti di beneficiare a 360 gradi dell’esperienza immersiva del Cervi Electro Festival. La voglia è quella di coinvolgere: «L’evento nasce dalla necessità di raccontare attraverso l’arte la nostra amata Reggio Emilia creando un momento della comunità e per la comunità, con un'ottica di stimolo e scambio positivo con il territorio urbano», commenta Bruno Brenno Ferrari, mentre Nikita Voguel sottolinea «l’importanza nel creare ambienti inclusivi e che lascino lo spazio creativo e personale anche al mondo femminile che esplode di idee e ha voglia di ottenere pari diritti e visibilità, essere la prima donna a condurre un festival cittadino legato alla musica elettronica lo considero un onore e spero che possa stimolare anche altre donne e non solo a riflettere e a scegliere comportamenti inclusivi sempre».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA