Il dj Manuelito, Clara e Thoè al Correggio Music Festival
Il 6 e 7 settembre all’Arena Concerti di via Fazzano
Correggio Se ne parla da diverse settimane, sta spopolando sui social e finalmente diventa realtà. Correggio è pronta ad accogliere una nuova giovane realtà: il Correggio Music Festival.
L’evento, programmato per il 6 e 7 settembre all’Arena Concerti in via Fazzano a Correggio, sarà un momento di festa e condivisione nel quale sarà possibile rivivere l’energia e l'atmosfera magica dei grandi concerti live nel cuore della città. Il palco infatti ospiterà Clara, cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2024, e Manuelito Hell Raton, dj ed ex giudice di X Factor, oltre a numerosi artisti emergenti come Caro Wow, Thoè, Flow Nasa e Germo67 e il Radio Bruno Hit Party.
Tanta musica live in una cornice verde con stand gastronomici, in collaborazione con il main sponsor dell'iniziativa, l’azienda Veroni e tanti stand interattivi e culturali, pensati per tutta le comunità.
L’iniziativa, nata dall’entusiasmo e dalla determinazione di ragazzi giovani correggesi, vede protagonisti Alessandro, Jacopo, Irene, Cecilia, Giovanni, Luca, Samir e Samuele; la sinergia tra soci e volontari ha dato vita a Correggio Musical Festival Ets, un’associazione no profit a fini culturali e di promozione sociale.
La scelta di organizzare il festival nasce dalla profonda voglia di celebrare nuovamente, e con una serie di novità, la ricca storia musicale di Correggio in uno spazio come l’Arena Concerti di Correggio che offre un enorme potenziale.
Rappresentare i desideri della comunità correggese e creare un ambiente fresco e pieno di novità dal punto di vista musicale e culturale è alla base degli obiettivi dei ragazzi che hanno fondato il festival. Proprio questo legame con il territorio ha fatto sì che l'iniziativa aprisse le porte ad artigiani, piccoli produttori e realtà commerciali per poter esporre nell'area expo dedicata i propri prodotti.
Molte le candidature di piccole realtà locali che si potranno trovare al Festival e con le quali si potranno passare momenti unici, grazie alle attività interattive pensate appositamente per il Festival. Parliamo di sedute di armocromia, make up, stampa di t-shirt personalizzate e tantissimo altro. Ancora più intrigante è il contest musicale che il Correggio Music Festival ha organizzato al fine di supportare e promuovere artisti emergenti emiliani.
Fino a venerdì 25 agosto è possibile candidarsi al contest inviando un video su info@correggiomusicfestival.it e, dopo il giudizio di una giuria di esperti professionisti del settore, gli otto progetti musicali più votati si sfideranno a suon di likes sulla pagina instagram del festival. I due artisti con più voti avranno l'opportunità di esibirsi live sul palco nelle due serate del Festival, prima dei grandi artisti.
Appuntamento quindi a venerdì 6 e sabato 7 settembre all'Arena Concerti in via Fazzano a Correggio: venerdì dalle 19 con Germo67, Thoè, Clara e Radio Bruno Hit . Party sabato dalle ore 18 con Flow Nasa, Caro Wow, Sir&Brandz e ManuelitoHell Raton. Tutto a ingresso gratuito.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA