Gazzetta di Reggio

Dal 30 agosto al 2 settembre

Alla Fiera della Fola: Albinea tra mercatini, gastronomia e spettacoli

Alla Fiera della Fola: Albinea tra mercatini, gastronomia e spettacoli

Tante le iniziative per il fine settimana nel centro del paese

29 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Cinema, tradizione, spettacoli, mercatini, musica, sport e un grande spettacolo comico con Antonio Ornano. Si annuncia denso il programma dell’edizione 2024 della tradizionale Fiera della Fola di Albinea, in scena da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre nel paese collinare. Si partirà proprio venerdì alle 20 con il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato, la mostra di hobbistica, il concerto della banda di Albinea e la proiezione del documentario “Punto di non ritorno” a cura di Albinea Live e degli Amici del Cea. Sabato le strade e la piazza del comune saranno animate da bancarelle, esibizioni sportive e proposte musicali.

Non solo: il pacchetto prevede il mercatino dei libri in biblioteca, la mostra di pittura di Arnaldo Mercati e, dalle 18, lo yoga a cura dell’associazione Albinea Live. Alle 16.30, nel campo da basket del parco Lavezza inizieranno delle gare di basket giovanile. Dalle 18 a mezzanotte, nel piazzale del parco Fola, toccherà alla musica, al cibo e alle animazioni di “Fool in Fola”, sempre a cura di Albinea Live, mentre alle 20 si unirà in piazza Cavicchioni il mercatino dell’antiquariato e artigianato a cura del consorzio Com.Re. Domenica sarà la giornata principale, con il mercato straordinario dalle 9 alle 20, i tricicli grillo e decine di appuntamenti, da concerti, dimostrazioni agricole, balle, partite di basket e aperitivi. La fiera terminerà lunedì con una serata intensa, con il mercatino dell’antiquariato e lo spettacolo di cabaret in piazza insieme al comico Antonio Ornano.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e, in caso di maltempo, ci si sposterà all’interno del cinema Apollo. A seguire spettacolo pirotecnico e ciambella con vino per tutti per il classico brindisi di congedo. Durante tutti i giorni della fiera sarà aperta, a partire dalle 19, l’osteria del Tirabuson al piazzale Lavezza con degustazione di prodotti tipici locali, a cura della locale Pro loco. Non mancheranno le giostre e le visite il museo più piccolo del mondo, nell’ex pesa pubblica di piazza Cavicchioni. La Fiera è organizzata da Comune, Pro loco e associazione Albinea Live. Il mercato ambulante e il mercatino degli artisti-hobbisti sono curati dal consorzio Com.Re mentre la manifestazione è sponsorizzata da Conad di Albinea. Per informazioni è possibile contattare il Comune allo 0522/590211, la biblioteca Pablo Neruda allo 0522/590262 e la Pro loco al numero 0522.590266 o consultare il sito www.prolocoalbinea.it.l Adr.Ar. © RIPRODUZIONE RISERVATA