Dinamico Festival accende di nuovo il Parco del Popolo
Show itineranti, circo sotto la tenda e concerti: ecco tutto il programma
Reggio Emilia Il Dinamico Festival dopo il successo riscosso nel fine settimana scorso è ripartito martedì 10 settembre con il concerto di Davide Crimaldi e Andrea Papini allo Spazio Parade sempre dentro i Giardini Pubblici, con un coinvolgente live che tocca diversi generi, dal jazz al soul, dal blues alla word music. E con Deserance, del Circo Zoe, sotto la tenda nel parco. Attivi nel parco il punto informazioni e la biglietteria, il mercatino dinamico e il bar.
Mercoledì alle 20 appuntamento con il Cinematografo e Busterkeaton, in collaborazione con Reggio Film. Festival e Docc Torino. A seguire il Cinemusic Show Bustergarbatelle della compagnia La Contrabbassa (ore 21), una sonorizzazione originale e dal vivo del cortometraggio One Week di Buster Keaton e il cine dj set di Nicolò Toschi (ore 22) allo spazio Parade.
Giovedì arriva l’attesissimo Miss Sbarbie, il work in progress di Morgana Morandi in collaborazione con il progetto europeo Solo But Not Alone: uno spettacolo consigliato dai 5 anni in su (ore 18.30/Tenda Side). Alle 20.30 arrivano i giovani artisti della scuola Flic di Torino con Punti di Partenza, cinque spettacoli in uno (giovedì alle 20.30 in replica anche venerdì). Repliche anche per Busterbagatelle e gran finale con il concerto dei Nur allo Spazio Parade.
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 arrivano anche lo show itinerante Botanica Queer di Las Ninas e Gretel, dell’artista Clara Storti (compagnia Quattrox4), l’attesissimo Winter, del Side Kunst Cirque, Las Bobas con la sua cerimonia funebre-circense e i CordataFor con Bello! Completano l’offerta del week end i concerti di Sgrò, T-birds e Funkallisto, i dj set, i laboratori e il punto ristoro, con proposte bio, vegan e senza glutine.
I biglietti degli spettacoli sono acquistabili in prevendita su www.dinamicofestival.it.
E passiamo all’offerta food che rappresenta una delle attrattive del Dinamico Festival. Il ristorante de La Collina sarà attivo tutto il week end con una ricca proposta di cibo bio e biodinamico, con proposte anche vegane e senza glutine: tortelli, gnocco fritto, panini e focacce, salumi, cereali, biopizza, arrosticini, crostate, crepes, accompagnate da bibite, vini e cocktail bio. Come sempre sarà a disposizione la fontana Iren dell’acqua. Da anni infatti il Dinamico, grazie a una importante collaborazione con Iren, punta alla realizzazione di una festa sostenibile, utilizzando solo piatti e bicchieri riciclabili, evitando la vendita di bottiglie in plastica e sensibilizzando alla raccolta differenziata.
Il Festival Dinamico è realizzato con il contributo di MiC - Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Manodori. Viene organizzato in collaborazione con La Collina, Fondazione I Teatri, Coop. soc. Elfo, Reggio Film Festival, Docc Torino, Api libere. Main Sponsor: Iren, Coopservice, Conad. Sponsor dell’evento: Naturasì, Ecor, Emilbanca, Smeg, LesiGarden.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA