Concerto soprano e pianoforte ai Chiostri della Ghiara
Con Annalisa Ferrarini e Roberto Cancemi, musiche dalle più celebri arie operistiche
Reggio Emilia Mercoledì 18 settembre 2024, alle ore 21, il suggestivo Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia ospiterà un emozionante concerto lirico "Notte dell'Opera 2024". La serata vedrà l’esibizione di due talentuosi artisti reggiani: la soprano Annalisa Ferrarini e Roberto Cancemi al pianoforte.
Il duo proporrà un ricco programma che spazierà attraverso alcune delle più celebri arie operistiche e concertistiche, in una rivisitazione unica per pianoforte e voce. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 0522 452323.
L'evento si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo, con la possibilità di trasferire il concerto sotto i magnifici portici del chiostro, garantendo un’atmosfera intima e raccolta, perfetta per l’ascolto delle splendide arie scelte per l’occasione. Questa serata non sarà solo un’occasione per godere di buona musica, ma anche un momento di socializzazione, immersi nel fascino storico del chiostro della Ghiara, uno dei luoghi più iconici del centro di Reggio Emilia. La location, nel cuore del centro storico, rappresenta uno dei simboli della città e vuole tornare a essere "il salotto della Città del Tricolore", offrendo ai cittadini uno spazio di incontro, cultura e convivialità.