Cesare Cremonini un nuovo singolo e il tour negli stadi
Live a Bologna il 19 e 20 giugno 2025 per l’artista bolognese
Bologna Dopo due anni di pausa dai tour negli stadi, Cesare Cremonini torna sulla scena musicale con due grandi annunci. Il cantautore bolognese ha rivelato l’uscita del suo nuovo singolo, "Ora che non ho più te", disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire da martedì 24 settembre. Inoltre, nel 2025 darà il via a "CREMONINI LIVE25", il tour negli stadi più grande della sua carriera, che segna il suo atteso ritorno dal vivo.
Tra le novità del tour, Cremonini si esibirà per la prima volta allo Stadio Maradona di Napoli e allo Stadio San Nicola di Bari, oltre a tornare in Sicilia dopo sette anni di assenza. Queste le date annunciate:
8 giugno - Lignano
15 giugno - Milano
19 e 20 giugno - Bologna
24 giugno - Napoli
28 giugno - Messina
3 luglio - Bari
8 luglio - Padova
12 luglio - Torino
17 luglio - Roma
Il nuovo singolo "Ora che non ho più te" è un brano dal sound contemporaneo, che fonde eleganza e richiami synth pop. La canzone, caratterizzata dalla voce calda e intima di Cremonini, esplora tematiche di solitudine, amore e rinascita. Il testo si presenta come un dialogo sincero e diretto con il proprio passato, riflettendo su una relazione finita e sulla necessità di voltare pagina.
«"Ora che non ho più te" è una canzone reale», spiega Cremonini. «Non è un ricordo che voglio ritorni, ma un’esperienza che deve diventare biografia. È inutile chiudere una parte della tua vita prima del dovuto. Esiste un amore finito, ma anche una nuova vita da affrontare. Questo brano è il sipario che si apre su un progetto fatto di tante scenografie, che svelerò canzone dopo canzone».
Il videoclip di "Ora che non ho più te", girato nella suggestiva zona dei Magredi del Cellina in Friuli, sarà disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali. Il video è stato prodotto da Borotalco.tv e diretto da Enea Colombi. Inoltre, a partire dal 24 settembre sarà possibile preordinare un’edizione limitata del 45 giri del singolo in vinile colorato.
Per i fan più impazienti, i biglietti per il tour "CREMONINI LIVE25" saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di Carta American Express dalle ore 10:00 di martedì 24 settembre fino alle ore 10:00 di giovedì 26 settembre. Successivamente, a partire dalle ore 10:00 di giovedì 26 settembre, gli utenti iscritti a My Live Nation potranno accedere alla prevendita. La vendita generale si aprirà ufficialmente venerdì 27 settembre alle ore 11:00 su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.