Gazzetta di Reggio

Ecco Discover II, il nuovo album di Sugar

Ecco Discover II, il nuovo album di Sugar

È attivo da ieri il preorder e da domani uscirà sia in formato fisico che digitale 

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È attivo da ieri il preorder e il presave di “Discover II” (Emi/Universal Music Italia), il nuovo album di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita domani in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero rivisita alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita, reinterpretandole con il suo tocco personale. L’album uscirà in formato Cd e doppio Lp. In esclusiva sullo store di Universal Music Italia, è possibile preordinare anche le edizioni autografate, i vinili colorati e un esclusivo box deluxe numerato (Cd + triplo Lp) con 5 bonus track.

È in radio e in digitale il nuovo singolo “Amor che muovi il sole”, cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. Presentato in anteprima live la scorsa estate per tutti i fan che hanno preso parte al suo tour italiano negli stadi, il singolo “Amor Che Muovi Il Sole” parla dell'amore in una forma universale.

«Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove – afferma Zucchero –. Questo è il senso di “Amor che muovi il sole” che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (“My Own Soul Warning”) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)».

Dopo il grande successo dell’“Overdose D’Amore World Tour”, che lo scorso anno ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori e facendo tappa in 5 stadi italiani, Zucchero nel 2025 torna live in Italia negli stadi con il suo tour “Overdose d’amore”. Queste le date del tour prodotte da Friends & Partners: 19 giugno Stadio del Conero (Ancona), 21 giugno Stadio San Nicola (Bari), 26 giugno Stadio Olimpico Grande Torino (Torino), 28 giugno Stadio Euganeo(Padova). I biglietti per le date di Ancona, Bari, Torino e Padova sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA