Gazzetta di Reggio

Casalgrande

Da Ottavia Piccolo a Pietro Del Soldà, parte la stagione del teatro De Andrè

Da Ottavia Piccolo a Pietro Del Soldà, parte la stagione del teatro De Andrè

Si parte mercoledì 23 ottobre con “Il figlio minore” della Compagnia Enrico Lombardi / Quinta Parete

2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande Prenderà il via mercoledì 23 ottobre  “Off”, la nuova stagione di teatro contemporaneo al teatro “De Andrè” organizzata da Quinta Parete con la direzione artistica di Enrico Lombardi. Sarà un’edizione ricca di appuntamenti, con in cartellone 7 spettacoli delle più acclamate compagnie nazionali della scena teatrale contemporanea. Mercoledì a inaugurare la stagione teatrale sarà il debutto di “Il Figlio Migliore”, una nuova produzione della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete, scritto e diretto da Enrico Lombardi (regista assistente Alessandra Crotti con Matteo Carnevali e Andrea Poggi). In scena un attore normodotato e un ragazzo quasi ventenne con disabilità che raccontano con ironia e intensità del rapporto tra genitore-figlio.

La stagione proseguirà venerdì 29 novembre con la nuova commedia “Uscirò dalla tua vita in taxi”, una produzione della compagnia romana Seven Cults. Spettacolo che in chiave ironica e divertente porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature. Venerdì 10 gennaio sarà la volta di “Lo Schifo. Omicidio non casuale di Ilaria Alpi nella nostra ventunesima regione” monologo che nasce in occasione del trentesimo anniversario della morte di Ilaria Apli, interpretata da Ottavia Piccolo sotto la regia di Stefano Massini e musiche da vivo prodotto da Officine della Cultura.

La stagione continuerà il 31 gennaio con “Senza Parlare” della compagnia pordenonese SpkTeatro. “Senza parlare" è uno spettacolo che nasce da un percorso che la drammaturga e regista Lisa Moras ha fatto rispetto alla disabilità comunicativa facendo emergere una potente storia familiare. Giovedì 27 febbraio andrà in scena “Beati voi che pensate al successo noi soli pensiamo alla morte e al sesso” produzione della giovane compagnia romana Gruppo della Creta, uno spettacolo intimo, irriverente e rappresentativo del disagio che proviamo nel vivere la nostra epoca. Il penultimo appuntamento sarà il 28 marzo con “Apologia dell’avventura. La libertà fuori di sé”, monologo con musica dal vivo che vede Pietro Del Soldà, voce storica di Rai Radio3, per la prima volta in teatro con uno spettacolo sull’avventura come via di fuga per ritrovare noi stessi. La regia è di Manfredi Rutelli, una produzione di Lst Teatro. A chiudere la stagione il 16 aprile sarà “Delitto Imperfetto”, una commedia della compagnia torinese Onda Larsen. In scena una coppia strana e l’amante. La storia perfetta per un delitto perfetto...o quasi. È possibile acquistare gli abbonamenti e i biglietti in prevendita online su sito LiveTicket tramite il link https://www.liveticket.it/quintaparete. Per informazioni contattare il numero 342/9337099 o la mail segreteria@quintaparete.org.l © RIPRODUZIONE RISERVATA