Gazzetta di Reggio

Torna il Memorial Freddie Mercury con la MerQury Band al Fuori Orario

Torna il Memorial Freddie Mercury con la MerQury Band al Fuori Orario

Questa sera a Taneto a 33 anni dalla scomparsa dell’iconico cantante 

2 MINUTI DI LETTURA





Taneto Per una nuova edizione del Memorial Freddie Mercury, a 33 anni dalla scomparsa dell’iconico cantante dei Queen (morto a Londra il 24 novembre 1991) il circolo Fuori Orario a Taneto di Gattatico questa sera presenta MercQury Live, il concerto tributo che da più di quindici anni entusiasma i fan della band inglese riproponendo il meglio di un repertorio immortale e trasmettendo tutta l’energia del loro rock.

L’ingresso è gratuito con tessera Arci dalle 22 e il concerto sarà seguito da un dj set.

Salire sul palco per divertire il pubblico non è mai stato l’unico scopo della MerQuryBand, la quale avvalendosi di costumi, sceneggiature e numerose coreografie ha sempre avuto trasmettere al proprio pubblico le immense emozioni che i Queen del grande Freddie Mercury hanno saputo suscitare con canzoni immortali e indimenticabili che hanno fatto la storia della musica.

La formazione iniziale di cinque musicisti negli anni è stata ridimensionata e portata a quattro: il suono unico della mitica chitarra Red Special, il sound inconfondibile del basso, la potenza indiscussa della batteria ed il carisma di Ferdinando Altavilla sono le basi su cui poggia uno spettacolo difficile da descrivere perché sempre in crescita.

Collaborazioni con artisti internazionali, partecipazioni a spettacoli televisivi ed al rinomatissimo festival di Montreux, ma soprattutto il consenso del pubblico hanno contribuito a dare alla MerQuryBand una maturità indiscussa.

La MerQury Band - da vent’anni sui palcoscenici d’Italia e d’Europa - è lieta di festeggiare questo primo importante traguardo con tutti coloro che hanno creduto ed ancora credono in quella corona alzata al cielo.

Riconoscimenti particolari sono stati rivolti alla MerQuryBand per aver saputo cogliere e trasmettere il vero significato dello spettacolo Queen, senza esser mai caduta in una sorta di imitazione fine a se stessa. I baffi e gli abiti che hanno contraddistinto Freddie Mercury sono un omaggio a chi ha scritto canzoni come Bohemian Rhapsody, Somebody To Love, Don’t Stop Me Now, We Are The Champions.

La passione ed il rispetto per la genialità di un artista scomparso troppo presto è ciò che il pubblico respira ad ogni concerto della MerQuryBand. Un’immersione totale nel mondo di Freddie Mercury e in tutto quello che ha rappresentato e continua a rappresentare.

La band vanta inoltre innumerevoli presenze in campo nazionale ed internazionale, ricordiamo la tappa al Montreux day, la manifestazione organizzata dalla Montreux Music, dove la MerQury band fu invitata a rappresentare la Tribute Band Italiana in Svizzera.

Lo stesso luogo in cui i Queen registrarono gli ultimi cinque album, dove fu posta la statua di Freddie Mercury e dove ogni anno si organizzano veri e propri pellegrinaggi, puntualmente molto affollati, ai famosi Mountain Studios del produttore dei Queen David Richard.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA