San Silvestro al teatro Valli di Reggio Emilia con Rea, Bandini e Moriconi
Il concerto del prestigioso Trio Reset il 31 dicembre alle 20.30 In programma la canzone d’autore italiana rivisitata in chiave jazz
Reggio Emilia Se qualcuno è ancora indeciso su come passare l’ultima serata dell’anno, può puntare su un San Silvestro a teatro. Sono infatti ancora disponibili alcuni biglietti per il concerto del Trio Reset con il quale si saluterà il 2024, a partire dalle 20.30, al Valli.
Un San Silvestro immersi in un’alchimia di suoni, quello che hanno pensato per la città Fondazione I Teatri e Fondazione Manodori, in compagnia del trio formato da Danilo Rea, Ellade Bandini e Massimo Moriconi, tre amici musicisti che improvvisando, si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di celebri melodie.
Al pianoforte Danilo Rea e, con lui, altre due icone della musica jazz italiana: Massimo Moriconi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria: in programma il patrimonio della canzone d’autore degli ultimi trent’anni, rivisitato in chiave jazz.
Tra fantasia e virtuosismi, perizia tecnica, armonia e varietà, sarà un concerto dinamico e appassionante e sicuramente fuori dal comune per un San Silvestro che si rispetti.
Danilo Rea è uno tra i più importanti musicisti italiani. Vanta collaborazioni con i più noti autori della canzone italiana e ha suonato al fianco dei più grandi nomi del jazz. L’intesa di Rea, Moriconi e Bandini, tre jazzisti d’eccezione, nasce dalla collaborazione con Mina, con la quale hanno inciso album ormai storici.
Ora questi tre immensi musicisti, con importanti collaborazioni nazionali e internazionali alle spalle, si misurano in questo nuovo progetto con la loro capacità di improvvisazione su ogni genere musicale, dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dagli autori italiani ed internazionali, al tango. Esuberanze creative si fondono in ritmi e motivi che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.
I biglietti si possono acquistare online o alla biglietteria del Valli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA