Gazzetta di Reggio

Dal 24 al 29 dicembre con Dakota Johnson

Reggio Emilia, il film di Natale al Rosebud è “Una notte a New York”

Reggio Emilia, il film di Natale al Rosebud è “Una notte a New York”

La pellicola di Christy Hall è la scelta del cinema per il Natale 2024

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il film di Natale o meglio delle feste al Rosebud è “Una notte a New York” di Christy Hall con Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez. Il film, in prima visione, racconta un viaggio in taxi dall’aeroporto JFK di New York a Manhattan.

Una giovane donna, bella e assorta nei suoi pensieri, inizia una conversazione con il tassista Clark, un uomo diretto e senza peli sulla lingua. Nel tempo del tragitto, il contesto apparentemente ordinario di un taxi diventa il luogo di un dialogo straordinario, intimo e denso, fatto di piccole verità e grandi rivelazioni.

«Prima che le macchine con la guida automatica sostituiscano del tutto i romantici taxi gialli e i loro autisti brontoloni – così la recensione di Marianna Cappi – prima che ci risulti del tutto impossibile confrontarci anche solo per caso con chi non appartiene alla nostra bolla social, Chrsty Hall, alla sua opera prima da regista, ci tiene a ricordarci che l’incontro con un estraneo può essere un’epifania e funzionare meglio di una lunga seduta di psicoterapia. Girato in sedici giorni, su un palco attorniato da maxi schermi che riproducevano l’ambiente esterno – scrive Marianna Cappi – “Una notte a New York” non si è allontanato troppo dall'approccio teatrale per cui era stato pensato inizialmente. Ma, si sa, il cinema fa magie, e nel tempo di qualche secondo siamo già sotto l’effetto dell'incantesimo.

Questi gli orari di programmazione al Rosebud: martedì sera (ore 21); mercoledì 25 dicembre (ore 16, 18 e 20); giovedì 26 dicembre (ore 16, 18 e 20); sabato 28 dicembre (ore 19 e 21); domenica 29 dicembre (ore 16, 18 e 20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA