Arriva la Magnalonga a Rubiera: una passeggiata tra cibo locale e solidarietà
Proposta da Avis e Aido è arrivata alla sua quarta edizione. Iscrizioni aperte
Rubiera Torna anche quest’anno a Rubiera la Magnalonga organizzata da Avis e Aido locali. La passeggiata enogastronomica non competitiva a sfondo solidale è giunta alla sua quarta edizione. L’appuntamento è per mercoledì primo maggio, con partenza dalle ore 9 alle 11 dall’Area Feste di Ponteluna e un percorso a tappe tra natura, gusto e solidarietà.
Le iscrizioni sono aperte da oggi, martedì 8 aprile, e si chiuderanno il 22 aprile per chi si iscrive online. La quota è di 25 euro per adulti e ragazzi dagli 11 anni in su, 15 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. Dal 23 al 28 aprile sarà possibile iscriversi solo in presenza, con un sovrapprezzo di 3 euro, fino al raggiungimento del limite massimo di 400 partecipanti. La quota comprende anche il pranzo finale. Il percorso, da affrontare a piedi con passo tranquillo, sarà arricchito da otto tappe ristoro dove verranno proposti prodotti tipici locali. L’arrivo è previsto nell’area verde antistante Ponteluna, dove si terrà anche l’ormai consueto momento di festa finale con la Colour explosion.
Novità dell’edizione 2025 è la Magna Bau: sarà infatti possibile partecipare accompagnati dal proprio cane, che troverà acqua fresca in ogni punto ristoro. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica. Il ricavato sarà destinato a sostegno di iniziative benefiche, in linea con lo spirito solidale dell’evento. Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico bancario seguendo le indicazioni pubblicate sul sito www.avisrubiera.it. Per informazioni: avisrubiera@gmail.com oppure 349 5571697 (Daniela). © RIPRODUZIONE RISERVATA