Gazzetta di Reggio

24 e 25 maggio

Colora Rivalta, due giorni all’insegna dello spettacolo, sport, divertimento e bontà

Elisa Bottazzi
Colora Rivalta, due giorni all’insegna dello spettacolo, sport, divertimento e bontà

Si preannuncia un ricco weekend grazie alla 37esima edizione della kermesse che si terrà al parco “Le Ginestre”, di via Conforti

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Rivalta si anima di attività nel weekend di domani e domenica, con momenti di sport, musica, spettacolo, divertimento e buon cibo organizzati dall’associazione Insieme per Rivalta. In particolare domani, sabato 24 maggio, è prevista la 37esima edizione di Colora Rivalta, che si terrà al parco “Le Ginestre” di via Conforti. Le attività inizieranno alle 16 con una mostra fotografica parte del Circuito Off di Fotografia Europea realizzata dai ragazzi del Polo Giovanile “Insieme si Può”, visitabile fino alle 19.30 (la mostra sarà allestita anche domenica dalle 10 alle 19).

Sempre dalle 16 sarà possibile partecipare a una passeggiata tra storia, natura e benessere. Il percorso ad anelli “La via delle acque” avrà una lunghezza di circa 4 chilometri e sarà effettuato con una guida storica. Ci sarà poi un assaggio di stretch & tone con Claudia Salsi. Il rientro è previsto per le 18.15, quando ci sarà l’aperitivo. L’offerta minima per gli adulti è di 8 euro, mentre i bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente. Per la prenotazione contattare su whatsapp il numero 3482480188.

La passeggiata, della stessa durata, è prevista anche per domenica, con tema “La Reggia e il suo territorio di ieri e oggi”, dalle 16.30 alle 18.30. Dalle 16 alle 19 ci sarà anche un intrattenimento musicale con la fisarmonica di Roberto Pagliani. Alle 18 ci sarà invece la partenza per la camminata non competitiva di 3 e 6 chilometri per scoprire Rivalta, con ritrovo alle 17. Il costo dell’iscrizione è di 2.50 euro. Alle 19, al teatro Corso di Rivalta, la compagnia Zerofavole presenterà in anteprima lo spettacolo “Brema”. Infine, alle 21, sarà possibile farsi due risate con lo spettacolo dialettale del teatro Della Casca dal titolo “Dag a dree”. Durante tutto il pomeriggio, a partire dalle 16, sarà aperto il bar con buffet, che offrirà bevande, gnocco fritto, erbazzone, pizzette, chizze e salumi affettati.

Domenica, invece, sempre al parco delle Ginestre la giornata inizierà alle 9.30 con lo sketch & tone di Claudia Salsi. Alle 10 ci sarà il laboratorio musicale con “Il giardino dei linguaggi”. Dalle 10 alle 18 il Moto Club Reggiano terrà un corso di avviamento allo sport motociclistico per bambini dai 6 ai 13 anni di età (necessariamente accompagnati da un genitore), sempre con la partecipazione dell’associazione Insieme per Rivalta. L’abbigliamento idoneo sarà fornito direttamente dagli organizzatori, però i ragazzi dovranno arrivare con scarpe chiuse.Per informazioni contattare il Moto Club al numero 3667164922 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 o il sabato mattina dalle 10 alle 13. Alle 10.30 ci sarà un momento di Yoga Dolce per tutti con Roberta Mainini. Dalle 12.30 sarà possibile pranzare con prenotazione a menù fisso (per prenotare contattare il numero 3391387435 o la mail info@insiemeperrivalta.it. Il bar ristoro sarà aperto tutto il giorno, e dalle 18 è prevista anche la cena a base di gnocco, salumi, erbazzone, pizzette, chizze e tanto altro ancora © RIPRODUZIONE RISERVATA