Scandiano, piazza Fiume il cuore di FestivaLove: ospiterà i concerti di Alice e Irene Grandi
L’agorà sonora della manifestazione ospiterà due serate consecutive, a ingresso gratuito, con due grandi protagoniste della musica italiana
Scandiano FestivaLove 2025 si prepara ad accendere il cuore musicale di Scandiano: piazza Fiume, vera e propria agorà sonora del festival, ospiterà due serate consecutive a ingresso gratuito con due grandi protagoniste della musica italiana. Due appuntamenti speciali che segnano l’inizio ufficiale del tour estivo di Alice e Irene Grandi.
Venerdì 30 maggio, alle ore 21.30, si parte con “Eri con me – Alice canta Battiato”. Un concerto omaggio al sodalizio profondo tra Alice e Franco Battiato, con l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Carlo Guaitoli. Un viaggio sonoro che attraversa i brani più intensi del repertorio di Battiato, reinterpretati dalla voce che ne ha condiviso l’anima per oltre quarant’anni.
Sabato 31 maggio, sempre alle 21.30, sarà la volta di Irene Grandi con il live “Fiera di me tour 2025”, che celebra trent’anni di carriera e si apre proprio a Scandiano. Energia rock, ballate d’autore e una sequenza di grandi successi per una serata all’insegna della libertà e della musica.
Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 20.30, con accesso consentito fino a esaurimento capienza.
Per l’occasione, Irene Grandi ha voluto mandare un video-saluto al pubblico scandianese, pubblicato sui canali social del Comune: «Ciao a tutti, vi aspetto a Scandiano il 31 maggio per FestivaLove, con il concerto Fiera di me!»
«Piazza Fiume è il grande palcoscenico all’aperto di FestivaLove – sottolinea il sindaco Matteo Nasciuti –. Con due artiste simbolo come Alice e Irene Grandi, rendiamo omaggio alla musica che unisce e fa battere il cuore. Saranno due serate da ricordare».