Gazzetta di Reggio

La rassegna

“A ghe mai gnint”: Guastalla lancia un’estate con più di 100 appuntamenti

Riccardo Mandurino
“A ghe mai gnint”: Guastalla lancia un’estate con più di 100 appuntamenti

L’amministrazione ha confermato anche i quattro mercoledì di luglio delle “vasche” che prevedono negozi aperti e tanto intrattenimento lungo le vie del centro

1 MINUTI DI LETTURA





Guastalla «Saranno più di 100 gli appuntamenti dell’estate guastallese fra musica, danza, letteratura, cinema e molto altro» ha annunciato l’assessore Fiorello Tagliavini. Sta per partire la stagione estiva degli eventi che coinvolgeranno tutto il territorio comunale dalle frazioni, alle ville, al centro storico e alle aree circostanti al fiume Po: «Vogliamo valorizzare la città in tutto il suo territorio. Non ci sarà solo musica, ma tanti eventi anche di letteratura e narrazione che genereranno vaste possibilità per la cittadinanza» ha proseguito Tagliavini. L’amministrazione ha confermato il cinema all’aperto per adulti e per ragazzi nel cortile delle scuole elementari comunali De Amicis. «Abbiamo pensato di chiamare ironicamente l’iniziativa “a ghe mai gnint”, quest’anno ci saranno eventi quasi tutti i giorni e per tutti i gusti» ha detto l’assessore al commercia Gianluca Crema.

L’amministrazione ha confermato anche i quattro mercoledì di luglio delle “vasche” che prevedono negozi aperti e tanto intrattenimento lungo le vie del centro. «Oltre alle iniziative comunali, ci siamo impegnati a sostenere l’associazionismo locale per le varie sagre e feste che si terranno nell’arco della finestra estiva e che completeranno il centinaio di eventi a Guastalla» ha proseguito Crema. Il calendario degli appuntamenti uscirà di mese in mese.