Gazzetta di Reggio

Via alle prevendite

Paolo Ruffini porta il suo recital sulla Pietra di Bismantova

Paolo Ruffini porta il suo recital sulla Pietra di Bismantova

Castelnovo Monti: l’evento in occasione del 50esimo anniversario della Croce Verde

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti Venerdì 8 agosto, la suggestiva cornice della Pietra di Bismantova ospiterà  Paolo Ruffini – attore, conduttore televisivo che negli ultimi tempi sta avendo grande successo anche sui social e sul suo canale di You tube con i suoi format - che salirà sul palco di Piazzale Dante in uno dei luoghi simbolo di Castelnovo Monti per regalare al pubblico una serata all’insegna del divertimento e dell’emozione.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21:00, ma già dalle 18:00 alle 20:30 sarà attivo un comodo servizio navetta gratuito con partenza da Piazzale Collodi.

Lo spettacolo “Presente” è un recital, un monologo, un dialogo, un’occasione per riflettere sul nostro tempo. Come epoca, come idea, come speranza. Cerchiamo di vincere il tempo, ma arriviamo sempre “secondi”. In questa era di click e social, Ruffini ci offre un’opportunità sociale: spendere del tempo insieme perché sempre più spesso, non è il tempo che passa, siamo noi che passiamo e non lo salutiamo neanche. Stiamo correndo, ossessionati dal controllo, terrorizzati dalla fragilità, teniamo tutto nello smartphone ma compriamo valigie sempre più grandi. Anche se l’unica cosa che abbiamo davvero, non sta né in un telefono, né in un bagaglio: è il nostro presente. Qui e ora.


L’evento è organizzato dalla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto in occasione del 50° anniversario dell’associazione, un traguardo importante festeggiato “con il sorriso”. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, oppure da Bagnoli Net a Castelnovo nè Monti 0522.612073, ma attenzione: i posti sono limitati. Un’occasione unica per vivere una notte magica ai piedi della Pietra, tra natura, comicità e solidarietà.