Viano, in tanti al raduno per moto Gs e Bmw con Motori Ruggenti
Prossimo appuntamento il 30 agosto con il moto incontro “Valle tresinaro”
Viano Il paese per un’estate diventa capitale dei motori. Tanti gli appuntamenti organizzati per gli appassionati che hanno finito per coinvolgere l’intera comunità. E altri eventi sono in arrivo. Per l’ultimo in ordine di tempo, il raduno dedicato alle Gs e alle Bmw, svoltosi in piazza, davanti al Bar del Centro, lunedì sera, 4 agosto, sono arrivati appassionati di moto da tutta la provincia e oltre.
Ora cresce l’attesa in paese per il prossimo evento, sempre in collaborazione con Motori Ruggenti, il moto incontro "Valle tresinaro", in programma il 30 agosto, con inizio alle 16. «Una serata indimenticabile!», ha sottolineato anche il sindaco Fabrizio Corti, che ha voluto ringraziare pubblicamente «Motori ruggenti, Lauro Ferrarini, Caluzzi Ercole, Margherita, Federica e i volontari di Associazione nazionale carabinieri, Protezione civile Viano e la ProLoco Le Terre Matildiche e chiunque abbia partecipato per aver reso tutto questo possibile». Determinante, ancora una volta, per il successo la trasferta in territorio vianese del gruppo scandianese Motori Ruggenti, di cui Ferrarini è l’anima, che da un lustro unisce la passione motoristica alla solidarietà e firma ogni anno a Scandiano l’evento omonimo, sempre di grandissimo richiamo, per raccogliere fondi per il Core.
Quello di lunedì è stato il primo Gs incontro a Viano, ma il paese aveva già ospitato altri due raduni: quello delle Fiat 500 il 7 luglio scorso, al quale hanno aderito una sessantina auto, e lo scorso 23 giugno quello delle Vespe, con un centinaio di mitiche due ruote in piazza. Accanto al rombo dei motori immancabile l’appagamento del palato grazie al Bar del Centro e alle proposte culinarie della pescheria "Le Due Sardine" di Scandiano. Ad andare in scena non è stata solo la passione per i bolidi a due ruote, ma anche la voglia di stare insieme e condividerla: l’organizzazione è stata giudicata da tutti impeccabile grazie a un ottimo lavoro di squadra. «Abbiamo trascorso una splendida serata circondati da persone appassionate - ha sottolineato anche il primo cittadino -, con la voglia di condividere momenti speciali e rafforzare il senso di comunità».