Gazzetta di Reggio

5 settembre

L’Inter Club Reggio Emilia festeggia al Cere il suo 60° anniversario: presenti Nicola Berti e Fabrizio Biasin

L’Inter Club Reggio Emilia festeggia al Cere il suo 60° anniversario: presenti Nicola Berti e Fabrizio Biasin

L’appuntamento è per domani: l’evento è aperto a tutti

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Domani, venerdì 5 settembre, è in programma una serata di gala al circolo Cere di Reggio Emilia, che ospiterà, in collaborazione con Bper, la festa del 60° anniversario di fondazione dell'Inter Club Reggio Emilia. A festeggiare il compleanno del Club due ospiti di eccezione che non hanno certo bisogno di presentazioni: Nicola Berti e Fabrizio Biasin.

Berti è un'autentica bandiera nerazzurra che vanta nel palmares lo “scudetto dei record” del 1989, 2 Coppa UEFA (1991 e 1994) e 1 Supercoppa Italiana tutte in maglia Inter oltre a un 3º posto a Italia '90 e 2º posto a Usa '94 con la nazionale. Biasin è un noto giornalista sportivo e scrittore, nonché volto TV del programma di Canale 5 "Pressing". Sarà molto curioso sentire dalla viva voce di entrambi aneddoti sul mercato dell'Inter ed altre curiosità.

L'Inter Club Reggio Emilia, fondato nel 1965, è intitolato a Giuseppe Meazza, uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi, per alcuni il più forte in assoluto. La sua carriera parla da sola: 3 scudetti e 1 Coppa Italia con la Beneamata (allora denominata Ambrosiana) e 2 Mondiali (1934/1938) più 2 Coppe Internazionali con la nazionale allenata dal leggendario Vittorio Pozzo. Per 3 volte Capocannoniere della Serie A è tuttora il migliore marcatore della storia dell'Inter con 284 reti. Il 15 maggio 1965 i fondatori dell'Inter Club Reggio Emilia, riunitisi in città all'Hotel Astoria, hanno voluto rendergli omaggio intitolando a lui il neonato Inter Club reggiano. Tra i fondatori il Sig. Giancarlo Borghi tuttora Socio del Club. Dodici giorni dopo la fondazione, il 27 maggio 1965, lo striscione dell'Inter Club Reggio Emilia ha debuttato sugli spalti di San Siro in occasione della finale di Coppa Campioni Inter-Benfica vinta dai nerazzurri 1-0 con gol di Jair: un debutto storico e fortunato.

L’evento, che è aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con BPER, istituto di importanza nazionale e partner ufficiale di FC Internazionale Milano, unito al contributo di Ghigiu Risto Pub, Bagno Moda di Peterlini Massimiliano e Lucio Energy Team parrucchieri.  Per prenotare la cena con ricco menù (costo 36€ adulti, 18€ under 14) contattare il numero ufficiale del club 3482990278.  Durante la serata dialoghi sul palco con Berti e Biasin e saranno proprio i due super ospiti a tagliare la torta del 60° compleanno (dopo il brindisi finale spazio agli autografi e alle foto).