Scandiano, nel weekend torna la Mostra scambio auto: alle fiere veicoli d’epoca, ricambi e modellini
L’evento, giunto alla seconda edizione, punta a richiamare oltre 4 mila visitatori da tutta Italia
Scandiano La città del Boiardo scalda i motori, perché nel weekend è atteso il ritorno della Mostra scambio auto, moto, bici e ricambi d’epoca. Si tratta della seconda edizione di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di motori e collezionismo di Reggio Emilia e dintorni. Per due giornate il centro fiere di Scandiano ospiterà auto e moto d’epoca, Vespe, Lambrette, biciclette storiche, ricambi, accessori, utensileria, editoria specializzata, modellismo e oggettistica vintage. L’evento è organizzato dall’associazione Auto moto anni ’70 - Busto Arsizio, nata negli anni ’90, che vanta un’esperienza trentennale nell’allestire iniziative di questo tipo in tutto il Nord Italia.
Dopo il successo della scorsa edizione, quando nella due giorni al centro fiere parteciparono circa 4 mila persone, Scandiano torna a essere per un weekend il punto di riferimento per gli appassionati di auto e moto d’epoca, ma anche oggettistica vintage e scambi di pezzi di ricambio. Grazie alla sua vicinanza strategica alla Motor Valley modenese e a città come appunto Maranello, Sassuolo e Fiorano, la Mostra scambio auto si appresta ad attirare tanti curiosi e veri esperti del settore. Saranno oltre duecento gli espositori, provenienti da diverse regioni italiane - come Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana - che affolleranno gli spazi del centro fiere, che proporranno ricambi per auto, moto, ma anche modellismo e giocattoli. Ma non solo, dato che saranno esposti diversi modelli di Vespe, Lambrette e altre motociclette.
All’esterno, invece, una quindicina di piazzole ospiteranno l’esposizione delle auto d’epoca. Si tratta di una novità rispetto alla scorsa edizione: infatti, se un privato appassionato volesse esporre la propria auto d’epoca, avrà la possibilità di farlo. L’appuntamento è per il 29 e 30 novembre, negli spazi del centro fiere di Scandiano, nei seguenti orari: al sabato dalle 8.30 alle 18, mentre alla domenica dalle 8.30 alle 17. L’ingresso costa 8 euro, ma è gratuito per i ragazzi e ragazze fino ai 16 anni e per le persone disabili. l© RIPRODUZIONE RISERVATA
