Gazzetta di Reggio

Le iniziative

I Petali si vestono a festa aspettando il Natale: dal Villaggio Lego alla pista di pattinaggio sul ghiaccio

I Petali si vestono a festa aspettando il Natale: dal Villaggio Lego alla  pista di pattinaggio sul ghiaccio

Reggio Emilia, il Centro commerciale propone diverse iniziative

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia A Reggio, da tradizione, il profumo del Natale si inizia davvero a respirare il giorno di San Prospero, quando le luminarie si accendono invitandoci a iniziare il countdown che ci porterà senza indugi al periodo più speciale dell’anno. Ma non è solo il centro storico a brillare. Il fine settimana ha portato con sé tante luccicanti novità che hanno trasformato anche il Centro commerciale I Petali in un luogo dove fare acquisti potrà anche diventare un dettaglio. Obiettivo fare incontrare divertimento, shopping e intrattenimento fuori e dentro la galleria.

Villaggio Lego  

Alzi la mano chi non ama i mattoncini più famosi del mondo. Ecco, per tutti gli altri l’evento speciale che inaugura la stagione delle feste ai Petali è proprio il Villaggio Lego che, allestito in questi giorni, resterà aperto fino al 21 dicembre. Costruzioni spettacolari e attività interattive garantiranno una full immersion in quel mondo colorato e creativo che è sinonimo di Lego. Un mondo pensato per i più piccoli che conquista puntualmente anche gli adulti. Mostre ed eventi vedono protagonisti i mattoncini Lego in tutto il mondo. Quanto a Legoland, questi enormi parchi a tema sono meta d’attrazione da Shanghai alla California alla nativa Danimarca. 

Black Friday  

Ed è arrivato puntuale il weekend del Black Friday che tradizionalmente negli Stati Uniti, e da qualche anno anche in Italia, segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi con relativi “saldi” fuori stagione. Sconti esclusivi si potranno infatti trovare in tutti i negozi della galleria per chi vuole fare o farsi un regalo e solo inaugurare lo shopping delle feste. Che siano abiti o accessori, elettrodomestici o abbigliamento sportivo, la caccia all’occasione può partire.

Sui pattini 

Cosa non può mancare durante le feste di Natale in città? Una giornata da trascorre pattini ai piedi sulla pista di ghiaccio allestita nel cortile del Centro commerciale. Dopo l’apertura del 22 novembre la pista sarà aperta tutti i giorni fino al 25 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 22, il sabato dalle 14.30 alle 22 e la domenica dalle 10.30 alle 22. Nella settimana di Natale e fino al 6 gennaio, si pattina dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 22.

Sul bus con Babbo Natale  

Un’attrazione che farà felici i più piccoli è un altro classico che ha divertito più di una generazione e che approda ai Petali: il bus con Babbo Natale in persona. Gli orari della tabella di marcia? Il bus viaggerà instancabile il 22 dicembre dalle 15 alle 20; il 23 e il 24 dicembre dalle 11alle 20. 

 

Luminarie natalizie

Un altro segnale preciso delle feste in arrivo è rappresentato dalle luci che, prima timide poi sempre più coraggiose, iniziano a prendersi i propri spazi. Nelle case e nelle piazze. Nei locali e nei luoghi di ritrovo. E anche ai Petali dove le luminarie, volutamente dal design originale e contemporaneo, accenderanno ogni angolo del Centro commerciale.