La magia del Natale torna a vivere a Montebabbio: aperta la casa di Babbo Natale
Castellarano, alla fattoria didattica Cà di Palmi di Palmiro Beneventi i bambini potranno conoscere Babbo Natale in persona e consegnargli le loro letterine
Castellarano Tra le belle colline di Montebabbio di Castellarano, anche quest’anno la porta della casa di Babbo Natale tornerà ad aprirsi per rinnovare la magia che incanta grandi e piccini. E’ la fattoria didattica Cà di Palmi di Palmiro Beneventi – che si prepara ad accogliere migliaia di bambini in un’atmosfera sospesa tra fiaba e natura.
Come ogni anno il villaggio è stato rinnovato con cura e un occhio attento nel rispetto della natura. La scenografia all’interno della casa è stata ispirata dalle opere dell’artista Carla Fontanesi di Cartacrea e dall’incanto dei dettagli di Antonella Dallari, sembra uscita direttamente da un libro di fiabe: casette di legno, animaletti, luci gentili, piccoli oggetti che raccontano storie di un paesaggio onirico che da sguardo attento fa sognare i visitatori. «Sarà un’esperienza autentica e coinvolgente – racconta Beneventi – che permette di immergersi nella magia più vera del Natale, fatta di semplicità, valori genuini e piccole emozioni capaci di riempire il cuore di grandi e piccini».
Come tutti gli anni all’interno della Casa, Babbo Natale riceverà ogni bambino alla sua scrivania e chiederà il nome per scriverlo sul suo librone chiederà se hanno portato la letterina per leggerla insieme e offrirà un regalino con un sacchettino di caramelle e la famosa cioccolata speciale. Nel mentre i folletti offrono tè caldo e biscotti a tutti i presenti. Oltre all’incontro con Babbo Natale, si propongono due attività a scelta: La Casa della Fata Raccontastorie oppure il Laboratorio Creativo per costruire un lavoretto da portare a casa.
Il villaggio aprirà da domani, (30 novembre), dalle 9 alle 18, e resterà visitabile fino al 24 dicembre:
• sabato e domenica dalle 9 alle 18
• lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
• lunedì 8 dicembre dalle 9 alle 18
Per l’incontro con Babbo Natale, la narrazione e i laboratori è richiesto un contributo spese. Non si prenota. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook e Instagram “Babbo Natale Montebabbio”, mandare una mail a babbonatalemontebabbio@gmail.com, o contattare al telefono 3331053274.