Gazzetta di Reggio

San Silvestro

Capodanno a Reggio Emilia: in piazza si balla con Marabù e Picchio Rosso. Ecco il programma

Capodanno a Reggio Emilia: in piazza si balla con Marabù e Picchio Rosso. Ecco il programma

La notte del 31 dicembre piazza della Vittoria diventa una discoteca a cielo aperto con musiche dagli anni Settanta agli anni Duemila

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Capodanno a Reggio Emilia? Ecco come la città si prepara a salutare il 2025: in programma c’è una grande festa in piazza della Vittoria. La notte di Capodanno sarà tutta da ballare con “History of dance”, lo show gratuito organizzato da Radio Bruno in collaborazione con il Comune che porterà sotto le stelle le sonorità che hanno fatto la storia dei club e della musica internazionale. In consolle due icone del divertimento italiano, il Marabù di Reggio e il Picchio Rosso di Modena, per una serata pensata per tutte le generazioni, tra dj set, luci, performance e l’abbraccio della città riunita in centro. Protagoniste le sonorità di decenni indimenticabili, dagli iconici anni Settanta ai vibranti anni Duemila: un grande spettacolo pensato per tutte le età, per chi il Marabù e il Picchio Rosso li ha vissuti davvero e per chi ne ha solo sentito parlare.


I commenti
«Il Capodanno in piazza della Vittoria sarà una grande occasione per vivere insieme la nostra città in un clima di festa, energia e partecipazione. Con “History of dance” proponiamo uno spettacolo musicale che unisce ricordi, emozioni e voglia di stare insieme in uno spazio pubblico che appartiene a tutti – spiega l’assessora a Economia urbana con delega al Centro storico, Stefania Bondavalli – Sarà uno spettacolo per tutti: per giovani e meno giovani che desiderano attendere il nuovo anno sotto lo stesso cielo, in un centro storico vivo e accogliente. Ringrazio Radio Bruno per la collaborazione e per la capacità di costruire un evento capace di coinvolgere la città con musica, performance e scenografie di grande effetto. L’augurio è che questa festa sia un momento di condivisione, un modo per entrare nel 2026 con lo spirito giusto, rafforzando il senso di comunità che caratterizza Reggio Emilia». «Dopo aver fatto ballare ed emozionare oltre 170.000 persone nei due anni di feste ed eventi, il Marabù di Reggio Emilia è pronto a trasformare ancora una volta un sogno in realtà. E lo farà insieme allo staff di un altro mito del divertimento italiano, il Picchio Rosso di Modena. Due nomi storici tornano insieme nel cuore della città per dare vita al Capodanno 2026 di Reggio Emilia, un Capodanno che farà storia. E questa volta, la storia… sarà tutta da ballare» commenta Lauro Bonacini della direzione Marabù Eventi.


Il programma
La serata, organizzata da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, a partire dalle ore 22.30 di mercoledì 31 dicembre, proporrà in piazza della Vittoria un grande spettacolo di musica, luci con effetti speciali che daranno vita agli spazi e con la coreografia di un corpo di ballo travolgente. Ad accompagnare i reggiani nel 2026 si alterneranno noti dj e la voce calda e inconfondibile di Laura di Radio Bruno. Non mancheranno gadget ricordo per rendere la serata memorabile. La diretta di Telereggio permetterà di condividere l’emozione dello spettacolo con tutta la città. L’evento è gratuito, per una capienza massima di 4.000 persone presenti in contemporanea. L’area aprirà alle 21.30 e sarà accessibile attraverso tre ingressi: da piazza Martiri (lato isolato San Rocco e lato Teatro Valli) e da piazza della Vittoria (lato Teatro Ariosto in prossimità accesso Camera di Commercio).