Kanye West a Reggio Emilia, dopo il sold out degli early bird, disponibili nuovi biglietti
Da oggi, 23 dicembre, è in vendita una nuova tranche con prezzi a partire da 178 euro, per il concerto di Ye del 18 luglio 2026
Reggio Emilia Il ritorno in Europa di Ye – Kanye West si preannuncia come «il più grande show mai realizzato nella sua carriera», a detta degli organizzatori. La data da segnare sul calendario è il 18 luglio 2026. La location? La Rcf Arena di Reggio Emilia, la più iconica struttura del continente pensata appositamente per i grandi concerti live opendoor, che ospiterà il primo live europeo di Ye dal 2014. Il rapper americano si esibirà come headliner per il nuovo format di festival crossover Hellwatt Festival, che si terrà proprio alla Rcf Arena in tre weekend, dal 4 luglio al 18 luglio.
Ieri, lunedì 22 dicembre, decine di migliaia di persone da tutto il mondo si sono messe in coda su Ticketmaster per cercare di acquistare le prevendite early bird. Un dato che conferma la grande attesa per questo live che è destinato a rimanere nella storia. I biglietti a prezzo ridotto sono andati sold out in poche ore. Oggi, 23 dicembre, è stata messa in vendita una nuova tranche di biglietti a partire da 178,25 euro (comprese tasse, escluse commissioni): www.ticketmaster.it/artist/ye-kanye-west-biglietti/24556.
Alcuni biglietti includono anche l’accesso al boulevard della Rcf Arena per il pre party e l’after party ufficiali curati da Zamna Festival con il format Zamna Takeover@Hellwatt all’interno del boulevard. I cancelli per il pre party apriranno il 18 luglio alle 12 mentre i cancelli generali apriranno alle 17. Per le persone con disabilità si invita a contattare direttamente la RCF Arena all’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org per ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di accesso.
Altri biglietti soggetti a disponibilità limitata e tutti i pacchetti premium saranno messi in vendita contestualmente alla presentazione ufficiale della lineup completa del Festival Hellwatt prevista all’inizio del 2026, momento in cui verrà svelato l’intero progetto artistico e produttivo dell’evento. «Quello del 18 luglio è un evento concepito come una rinascita artistica e performativa, pensato per una location unica al mondo e per un pubblico straordinario di 103mila spettatori, che renderanno questo appuntamento irripetibile e destinato a entrare nella storia dei live – si legge nella nota degli organizzatori –. Sarà un evento immersivo senza precedenti, con allestimenti cinematografici, che porterà Reggio Emilia e tutta l'Italia al centro della scena dei grandi eventi musicali mondiali. Figura centrale e rivoluzionaria della cultura contemporanea, Ye ha ridefinito i linguaggi dell’hip hop e della musica globale con album che hanno segnato un’epoca come “Graduation” e “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”. Il concerto del 18 luglio rappresenta definitivamente il suo ritorno al live come esperienza totale e segna l’inizio di una nuova fase artistica, concepita su scala monumentale».
Zamna Festival, il prestigioso format internazionale nato a Tulum, in Messico – riconosciuto come uno dei principali punti di riferimento della scena electronic music mondiale – sarà partner ufficiale degli appuntamenti alla Rcf Arena firmando tutti i pre party e gli after party delle giornate dei concerti.
