Gazzetta di Reggio

Eventi

Da Patrizio Official a Bello Figo: ecco chi arriva al Fuori Orario

Alberto Ferrari
Da Patrizio Official a Bello Figo: ecco chi arriva al Fuori Orario

Gattatico: il personaggio di Tik Tok arriva il 17 gennaio, il cantante il 24. Gli organizzatori: «Vogliamo portare personaggi vicini ai ragazzi»

3 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Il Fuori Orario, storico circolo Arci e locale a Taneto di Gattatico, rimane al passo coi tempi. «I prossimi due ospiti – spiega Diego Simonazzi, socio del Fuori Orario – strizzano l’occhio alle generazioni più giovani. Sabato 17 infatti, avremo con noi Patrizio Official, content creator e streamer viralissimo al giorno d’oggi. Il 24 invece, si esibirà Bello Figo, cantante trap, conosciuto e amato da giovani e giovanissimi». Certo, tra i ragazzi sono nomi noti, a volte quasi idoli, ma non tutti sanno chi sono questi due personaggi.

Patrizio Official, al secolo Patrizio Maitilasso, è forse il volto più presente su TikTok dell’ultimo anno. Fa video divertenti, intrattenimento “Irl”, come si usa in termine tecnico. Contenuti In real life, dal vivo, mentre parla su Twich – piattaforma streaming – oppure mentre cammina per la sua città, Rimini. Da qualche tempo a questa parte Patrizio ha raggiunto una notorietà tale per cui anche i locali si sono interessati a lui. Ecco perché anche il Fuori Orario ha colto l’occasione.

Bello Figo è invece un cantante già affermato. Per avere conferma, chiedete ai vostri figli o nipoti. Fa canzoni dal 2010 e con il tempo, si è affermato come una vera star. Un’icona della musica rap e trap, colorita dal suo inconfondibile umorismo. Chiunque abbia meno di 25 anni ha sicuramente canticchiato le sue hit, come “Non pago affitto” o “Pasta con tonno”. I due, sommando i loro followers, hanno mezzo milione di seguaci. Bello Figo ha 480.000 ascolti mensili su Spotify e brani con più di 7 milioni di stream. Patrizio regna sovrano su Instagram e TikTok. Un sedicenne li definirebbe “trend setter”: ispiratori di mode. «Vogliamo portare personaggi vicini ai ragazzi. L’idea di contattare questi ospiti nasce dall’ascolto dei nostri clienti. Io ho un bar a Campegine e cerco sempre di captare le nuove tendenze, parlando proprio coi diretti interessati: i giovani. Sono stati loro a segnalarmi Patrizio e Bello Figo, e noi abbiamo colto la palla al balzo, grazie anche alla collaborazione con R. Solution, azienda che produce bibite energetiche» racconta Diego Simonazzi. Con questi nomi così altisonanti, il Fuori Orario vuole tornare ad essere un punto di riferimento per i ragazzi reggiani. L’attenzione ai millennials però non precluderà la cura e lo spazio per tutte le altre proposte del circolo. Simonazzi infatti ci ha illustrato il piano del locale per il futuro: «Da metà gennaio dedicheremo i venerdì sera alla musica dal vivo, con band inedite e tributi. Un giovedì del mese invece si esibiranno artisti di stand-up comedy. Organizzeremo anche incontri di approfondimento socio-politico. Il sabato sera però è dei ragazzi, e anche a loro vogliamo offrire la migliore esperienza possibile. Tra rapper, musica commerciale, latina e grandi ospiti, la stagione invernale sarà infuocata». l © RIPRODUZIONE RISERVATA