Novellara, Pif al Teatro Tagliavini con “Momenti di trascurabile (in)felicità”
Venerdì 23 gennaio al Comunale arriva lo spettacolo tratto dai due celebri libri “Momenti di trascurabile felicità” e “Momenti di trascurabile infelicità”
Novellara Venerdì 23 gennaio il Teatro Comunale Franco Tagliavini di Novellara ospita lo spettacolo “Momenti di trascurabile (in)felicità” di Francesco Piccolo, con la complicità ironica e intelligente di Pif, tratto dai suoi due celebri libri “Momenti di trascurabile felicità” e “Momenti di trascurabile infelicità”. Un viaggio divertente, lucido e profondamente umano tra nevrosi, manie, abitudini quotidiane e piccole ossessioni che ci accomunano tutti.
Dalla torta alle feste dei bambini alla temperatura dell’acqua sotto la doccia, dalle domande esistenziali alle verità amare che ci colpiscono all’improvviso, lo spettacolo porta in scena frammenti di vita così familiari da farci sorridere e pensare: “È successo anche a me. Sono io.” Con un’ironia disarmante, “Momenti di trascurabile (in)felicità” scava nella banalità del quotidiano, nei luoghi comuni e negli attimi fugaci che spesso ignoriamo, ma che – sommati – raccontano più di qualsiasi grande felicità. Un racconto che nasce dalla vita e alla vita ritorna, capace di unire il pubblico in un sorriso condiviso.