A Casalgrande il carnevale è con la Disney Family
Appuntamento per grandi e piccoli anche a Ca’ de Caroli: ecco cosa c’è in programma
Casalgrande Il comprensorio ceramico si prepara al carnevale, con appuntamenti a Casalgrande e a Ca’ de Caroli di Scandiano entrambi in programma domenica 15 febbraio. Quel giorno piazza Costituzione nel centro di Casalgrande ospiterà una serie di eventi promossi dalla Pro Loco col sostegno del Comune e raccolti sotto la sigla “Golden Circus”. Si parte alle 10.30 con animazioni, giochi e laboratori dedicati in particolare ai più piccoli uniti al mercato realizzato in collaborazione con il consorzio provinciale COM.RE, che rappresenterà il filo conduttore dell’evento, affiancato da stand dedicati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.
«Quello che abbiamo allestito per domenica 15 febbraio vuole essere un Carnevale capace di abbracciare i gusti e i desideri di tutte le fasce d’età della nostra comunità – aggiunge il Presidente di Pro Loco Casalgrande, Massimo Villano – assieme al mercato avremo stand per mettere in mostra le eccellenze locali, le sfilate delle maschere Disney pensate per regalare gioia ai più piccoli e, infine, la grandissima novità del circo, che renderà ancora più unica questa giornata di festa». Dopo la pausa per il pranzo, si riprenderà alle 14 con nuove animazioni, e alle 15 toccherà al momento più atteso, la sfilata in maschera con la Disney Family, uno dei momenti più coinvolgenti per bambini e famiglie.
Sempre domenica 15, il circolo culturale ricreativo Le Ciminiere di Ca’ de Caroli di Scandiano organizza un pranzo con menù tradizionale seguito da animazioni per i bimbi. Si parte a tavola alle 12.45, con un menù che prevede lasagne, arrosto, cotolette, insalata, dolci, vino, acqua e caffè al costo di 20 euro a persona, prezzo che scende a 10 euro per giovani dai 6 ai 14 anni. Nel pomeriggio ci saranno giochi e magie con il Mago Blu. I posti sono limitati, la prenotazione necessaria, da confermare a Francesco al numero 342-0982297e a Alex al 339-8467821. L’ingresso è riservato ai soci Arci, è possibile sottoscrivere la tessera sul posto. l © RIPRODUZIONE RISERVATA
