Gazzetta di Reggio

Musica

Oggi in Sala del Tricolore il Gospel Experience Choir

Oggi in Sala del Tricolore il Gospel Experience Choir

Torna nel giorno dell’Immacolata uno degli appuntamenti più attesi del Natale reggiano: il concerto in Sala del Tricolore

07 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Torna nel giorno dell’Immacolata uno degli appuntamenti più attesi del Natale reggiano: il concerto in Sala del Tricolore. Ad esibirsi, oggi alle 17.30 con replica alle 19, il Gospel Experience Choir, nato a Modena dalla volontà di Alessandra Fogliani, diplomata in pianoforte e direzione di coro, eclettica, passionale e sensibile musicista, e Sandra Cartolari, cantante jazz con più di dieci anni di esperienza nell’ensemble internazionale Freedom Family, diretto da Reverend Lee Brown. Il coro ha partecipato a numerose rassegne corali e più specificamente Gospel, aderito a seminari con professionisti di fama internazionale, collaborato alla realizzazione di workshop diretti da importanti direttori di coro italiani e stranieri, cantato in tutta Italia, e continua settimanalmente la propria formazione attraverso un costante perfezionamento mirato all’ampliamento del repertorio e all’approfondimento dello stile. Lo spettacolo proposto è vivo e coinvolgente, mai uguale a se stesso, una vera e propria esperienza che permette al pubblico di scoprire un insieme di passione, ispirazione, energia, vitalità, un modo di fare musica che ha radici lontane.

Le prenotazioni si effettuano su Eventbrite ed è necessario presentarsi muniti di biglietto cartaceo o elettronico almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di rinuncia si prega di disdire tramite Eventbrite: i posti liberati saranno resi nuovamente disponibili.