Gazzetta di Reggio

La novità

Ecco Mamme Magazine, lo speciale online del gruppo Sae su maternità e famiglia

Silvia Sanna
Ecco Mamme Magazine, lo speciale online del gruppo Sae su maternità e famiglia

Un portale continuamente aggiornato con tanti utili consigli su gravidanza, lavoro, salute e tempo libero

08 marzo 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Un quotidiano online dedicato alle mamme e alla maternità, in tutte le sue sfaccettature. Un portale web continuamente aggiornato, ricco di consigli e indicazioni per accompagnare la mamma in tutte le fasi della vita del suo bambino, dalla nascita sino all’adolescenza.

Si chiama Mamme Magazine ed è una vera miniera di informazioni per affrontare meglio un momento bellissimo ma anche estremamente delicato e faticoso, durante il quale è importante non sentirsi sole ma anzi condividere le proprie incertezze e affrontarle con lo spirito giusto. Mamme Magazine, edito dal gruppo Sae, è tutto questo: una mano tesa alle mamme, una carezza sui visi spesso stanchi ma che si illuminano in un istante di fronte ai figli.

Oggi, 8 marzo, festa della donna, Mamme Magazine è online in una versione ancora più speciale, con articoli pensati e dedicati a questa importante ricorrenza. E contemporaneamente saranno aggiornate tutte le sezioni del portale, con una parte dei contenuti realizzata anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Sono otto al momento le sezioni che compongono il portale: gravidanza, bambini, coppia e famiglia, lavoro, salute, adolescenti, casa e tecnologia, vacanze. Ecco allora, per quanto riguarda i contenuti dedicati al periodo della gravidanza, una marea di consigli utili per esempio su cosa mangiare per tenersi in forma nei 9 mesi, quale esercizio fisico è consigliato, quali bevande fanno bene al corpo e allo spirito, quali letture e quale musica ascoltare per cullare il sonno della futura mamma e del bambino.

Poi, a nascita avvenuta, Mamme Magazine è un importantissimo punto di riferimento per sapere come fare il bagnetto al bambino, quali prodotti usare, come affrontare il periodo dell’allattamento, come comportarsi in caso di coliche, come capire se il pediatra è quello giusto, cosa fare quando si è veramente stanche perché il bambino assorbe l’intera giornata e una notte intera di sonno è un lontano ricordo.

Un altro aspetto affrontato da Mamme Magazine è il rapporto mamme-lavoro: come gestire il rientro dietro alla scrivania, come conciliare i tempi del lavoro con quelli del bambino, come scegliere una buona baby sitter e come affrontare la separazione dal proprio piccolo, con il quale sino al quel momento la mamma ha vissuto in simbiosi. A questo si collega un altro tema importante: per il rapporto di coppia la nascita di un figlio è il primo banco di prova. Accade spesso che il rapporto tra i genitori subisca un contraccolpo, che l’affinità venga meno perché tutte le attenzioni sono concentrate sul nuovo arrivato. O magari perché la mamma e il papà sono troppo stanchi anche solo per guardare insieme un film e raccontarsi reciprocamente la giornata.

Mamme Magazine mette in primo piano le mamme ma non dimentica il ruolo e il valore del padre, sia rispetto alla compagna sia rispetto al bambino e alla sua crescita, al rapporto di complicità che si instaura. La famiglia nel suo complesso è infatti al centro di un’altra sezione del portale, quella dedicata alle vacanze: una lunga serie di consigli per trascorrere periodi di relax in cui recuperare le energie e condividere esperienze, con idee calibrate sull’età e sul carattere del bambino ma anche sulle passioni dei genitori. Così da divertirsi insieme e fare in modo che sia una vera vacanza per tutti.