Gazzetta di Reggio

L’evento

Cima Festival scalda i motori: in 10mila per ballare sulla neve ai piedi del Cimoncino

di Manuel Marinelli
Cima Festival scalda i motori: in 10mila per ballare sulla neve ai piedi del Cimoncino

Il 24 e 25 gennaio a Fanano torna la musica sulle piste da sci: in lineup c’è anche dj Ralf. Gli organizzatori: «Una grande soddisfazione vedere migliaia di giovani vivere l’Appennino in modo nuovo e consapevole»

2 MINUTI DI LETTURA





FANANO. Diecimila giovani da tutta Italia per ballare sulla neve. È il ritorno di Cima Festival, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio al rifugio Zambelli di Fanano, ai piedi del Cimoncino. Una ricetta in grado di mettere d’accordo amanti dello sci, della musica elettronica e del divertimento con le piste da sci che si trasformano in discoteche a cielo aperto. Ma non derubricatelo a semplice après-ski.

Il programma



Il day time (ingresso gratuito), previsto per sabato e domenica (24 e 25 gennaio), si terrà sulle piste da sci presso il rifugio Zambelli di Fanano, a 1500 metri di quota, dalle 12 alle 19. Il night time è invece programmato per la sera di sabato, dalle 21 alle 5, all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestola (prevendite su Ticketsms). In consolle nomi di spicco della musica elettronica: dj Ralf, Alex Neri, Igna, Cuartero, Lorenzo de Blank, Memoryman aka Uovo, Modular e tanti altri nomi annunciati già sulla pagina Instagram dell’evento.

«Uniamo divertimento e territorio»

«Cima Festival continua a crescere e per noi è una grande soddisfazione vedere migliaia di giovani vivere l’Appennino in modo nuovo e consapevole. Portare musica, energia e cultura in montagna significa creare valore per il territorio e costruire un’esperienza che resta – spiegano gli organizzatori Ignazio Sedita e Yuri Malavolti – Anche quest’anno Cima Festival rappresenta per noi un’occasione importante per portare giovani, musica e nuove energie in Appennino. Crediamo in un modo di fare festival che unisca divertimento, territorio ed esperienze autentiche, e Cima è esattamente questo».

Le experience


Si attendono circa 10mila giovani nell’arco del weekend, con una buona risposta già sugli hotel: in mille hanno già acquistato il pacchetto completo con anche il pernottamento nelle strutture, il che testimonia il ritorno sul territorio. E non mancano le novità: quest’anno ci sono experience ad hoc pensate per i partecipanti, dalla ciaspolata sabato 24, al noleggio e alla scuola di sci. E poi la convenzione con il palaghiaccio di Fanano per gli amanti del pattinaggio. Presente, come negli anni scorsi, anche il servizio navetta da Fanano, per collegare, con partenza da piazza della Vittoria e arrivo direttamente nel piazzale del rifugio Zambelli. Prenotazione, anche per il parcheggio, su www.cimafestival.it.